Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 13 febbraio 2016

comfort food..di prima mattina!

a dire il vero..non c'è orario per il comfort food. fatto in casa ..si intende!
allora, quale modo migliore di incominciare una lunga giornata se non con una soffice tortina al limone e cacao in formato mignon?
per preparala ho utilizzato:
2 uova
300 gr farina
120 gr zucchero bruno
80 gr olio
200 ml latte
la scorza di un limone
una spruzzata di succo
2 cucchiai di cacao amaro
mezza bustina di lievito per dolci (o 1 cucchiaino raso di bicarbonato)
a differenza delle altre volte, in cui separavo gli umidi dai secchi, stavolta ho mescolato tutto insieme.
messa nello stampo, in forno caldo, per 35 minuti.
deliziosa! ed a rifiuti quasi zero.
accompagnata con latte vaniglia per angelica e latte cacao per arianna, caffè per gli over 18..è stata un'ottima colazione di mezzo inverno.
resa ancora più bella da questo scorcio di biglietto che la mia piccola sta preparando per me, per domani..
questo è quanto avevamo davanti alle sette meno dieci, per l'esattezza...
la cucina dei sogni, di prima mattina..già sembrava un campo di battaglia!
pentole e ciotole già fibrillavano sul piano di lavoro! spesso, non so voi, ma io cucino al mattino prima di andare al lavoro: succede che arianna, specialmente lei, arriva affamata come una lupa...prima di me!
cerco, in qualche modo che ancora non ho ben definito, di portarmi avanti!
buona domenica da noi!

6 commenti:

  1. Buona la torta, non ne è avanzata nemmeno una fettina?!
    Come si sono fatte grandi le bimbe ( e belle, ma belle lo erano già...) un abbraccio e buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carmen! sei sempre benvenuta nella casa dei sogni:)

      Elimina
  2. Oh Signor che grandi le tue piccole,soprattutto Angelica....è una ragazza....bellissime entrambe,complimenti!

    RispondiElimina
  3. Mio Dio!
    Ma sono delle donnine ormai!
    Impressionante quanto stiano crescendo velocemente!
    Vorrei vivere nella casa dei sogni!

    Maira

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.