si fa una gita fuoriporta!
come ogni anno, al capolino dei primi soli..si parteee! ma non si va lontano. si corre alla scoperta di posti limitrofi, in questo caso..incantevoli!
tutte leimmagini che vedete sono state scattate nella vicina basilicata, per la precisione a francavilla sul sinni, nel cuore del parco nazionale del pollino.
per coloro i quali vivono in montagna questa non è una novità. ma per noi che abitiamo in una quasi palafitta i deliziosi paesaggi montani sono dolce musica per le nostre orecchie..
non a caso abbiamo scelto questo posto. tanti anni fa lo avevamo visitato: selvaggio ed incontaminato, conserva tutte le caratteristiche della purezza e della genuinità!
è possibile lasciare l'auto ed incaminarsi nella natura incontaminata che di questi tempi offre profumi e colori indicibili..oltre che la conoscenza di nuovi amici a quattro zampe.)
i colori sono ancora pieni di sfumature invernali..anche se gli schizzi di primavera fanno capolino tra le foglie secche..
indecisi sul da farsi per il pranzo e in dubbio sulla situazione climatica che ci aspettava, abbiamo optato per il pranzo in agriturismo.
abbiamo magnificamente pranzato alla fontana del tasso, un luogo incantevole ed accogliente.
un pranzo luculliano, ricco di portate sfiziose che rispettano la tradizione: tanti antipasti tipici, pasta fatta in casa ed una marea di liquori dai sapori inebrianti.il tutto accompagnato da buona musica e balli tradizionali:)
il posto è fantastico, ristrutturato con grazia nel pieno rispetto del passato. un luogo dove mangiare certamente, ma anche passeggiare, cavalcare, riposare all'aperto e contempalre i suoni ed i profumi che la natura offre.
lascio il link per saperne di più!
https://www.facebook.com/LaFontanaDelTasso?fref=ts
http://www.comune.francavillainsinni.pz.it/