Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 17 febbraio 2015

la maschera di carnevale (autoprodotta) e la storia di un vestito

buon martedì grasso! a suon di frittelle e chiacchiere! quest'anno, piuttosto che alla pappatoria, ci siamo concentrate sulla manualità e sui ricordi! intanto arianna voleva una maschera originale. e noi l'abbiamo realizzata con un palloncino, della carta riciclata, un cartoncino di seconda mano e tanta colla!
farla è stato semplice e divertente, oltre che un sano antidoto antitivvù.
intanto abbiamo gonfiato il palloncino e fermato dentro una scatola di scarpe.
poi lo abbiamo spennellato di colla diluita con acqua e abbiamo incominciato ad attaccare tanti pezzi di carta.
più volte nello stesso punto, per dare un piccolo spessore.
poi abbiamo lasciato asciugare e decorato con il glitter (che non si vede perchè arianna ha lasciato la maschera a scuola!)


 la particolarità di questo carnevale però è stata il fatto che mia figlia ha indossato il mio vestito di trenta anni fa!! ebbene sì. lo sapete,mi disfo di tutto..ma vi confesso che conservo gelosamente una scatola di medie dimensioni in cui conservo tutto ciò che di importante è stato nella mia vita. siccome il vestito in questione è stato un regalo di una persona importante, l'ho conservato gelosamente..e l'occasione di rispolverarlo si è presentata proprio stamattina. la tredicenne è uscita con la sua classe e noi due..le bimbe..abbiamo rimurginato sul da farsi:)
si tratta di un vestito da duchessa classe 1980, in raso e tessuto damascato, di quelle cose che oggi, haimè , non esistono più..indossato dalla mia bambina oggi..e da me ieri.
pura nostalgia..di quelle che fanno bene all'anima:)
buon pomeriggio!
dopo..e prima:)!

4 commenti:

  1. "Pappatoria" !!!! Mi hai fatto morir dal ridere !!!! Complimenti x la maschera e x il vestito:)

    RispondiElimina
  2. anche io...ho la stessa macchina da cucire, sempre in giro...itinerante..non ha lo fermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere giorgia!! se è itinerante vuol dire che è sempre in funzione.)

      Elimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.