Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 15 febbraio 2014

caos calmo

buongiorno e buon sabato. questa mattina il mio mare si presentava così, di un colore speciale, tra il bianco e l'azzurro, calmo e rasserenante, un ottimo compagno di inizio giornata.
nel caos calmo che regna sovrano, abbiamo azzardato, insieme agli ospiti, una colazione sul terrazzo, non sembra febbraio, non sembra inverno oggi!
il sole tiepido riscalda gli animi, la luce inonda la casa dei sogni. di buon'ora, stamane, abbiamo preparato ciò che poi abbiamo servito per la colazione..e pensare che oggi dovrebbe essere il mio giorno libero, piacevolmente occupato in buona compagnia:)
così come non amo i quadri appesi..semmai appoggiati qua e là, così da permettermi continui spostamenti..non amo affatto le cose perfette, come un servizio impeccabile, tutto uguale e tutto di un colore. per me l'accoglienza deve essere familiare..e vi sfido e vi chiedo se voi, in cucina, siete impeccabilmente coordinate.
muffins con cuore i cacao serviti sul piatto alzato dipinto da angelica..ma che valore avrà???????
coppette verdi reliquia della nonna, uno spiritoso cestino giostyle di un arancio in sintonia con il bel sole di oggi che contiene panini al latte fatti in casa..ed una serie di piattini spaiati reduci dai servizi della mamma ormai ridotti a brandelli da me prima, dalle mie bambine dopo...e si..noi la colazione la condividiamo, per incominciare la giornata nel migliore dei modi:)
 purtroppo, e me ne rammarico, a causa del poco tempo dedicato alla produzione casalinga, le marmellate homemade son finite! ora si aspetta la primavera con i suoi frutti succulenti per procedere con la nuova produzione..
poi..da qualche tempo..son diventata anche romantica:) ueppa, direbbe la mia amica virtuale di un blog svedese..e mi sono regalata questa stella enorme, di cartone, che contiene una luce e che amo vedere accesa la sera, per concentrarmi su me stessa anche solo per pochi minuti rinvigorenti!
i bambini al mattino e le bambine al pomeriggio mi portano via piacevolemte gran parte delle energie..ma poi quando ti svegli ed ancora assonnata guardando il frigorifero noti questo...
ti fai una sana risata!!!
la giornata è appena iniziata..e, complice il bel tempo..guardate un pò cosa ci aspetta questo pomeriggio!"
felice sabato!!!

3 commenti:

  1. Un vulcano in fermento:-)
    Buon we a te!

    RispondiElimina
  2. Ciao Katia, da noi a Cagliari c'è un bel sole di quelli che tendono a darti la fregatura...ti scopri e...ti ammali...e poi da ieri una brutta novità: a causa di lavori nel bacino di raccolta dell'acqua che poi arriva nelle case, tutti senz'acqua potabile almeno fino al 24 del mese...in città e in tutto l'hinterland. Quindi file da bollettino di guerra ai supermermercati in cui ovviamente il bene per eccellenza è scomparso subito, ma possibilità di andarne a prendere in 3 punti di raccolta, di cui 1 SOLO in città... =( Ma ti sembra normale??? E tutte quelle persone anziane che non hanno l'auto??? Chi penserà a loro???

    RispondiElimina
  3. Che invidia (in senso buono!) per il sole, il mare (vagamente familiare....x me!), i piattini spaiati, i panini al latte, la marmellata e il basilico!!!!!! Ciao Katia! Buon fine settimana........dovrei riprenderlo anch'io il basilico......quest'inverno (di solito invece son riuscita a proteggerlo!) non ha resistito...ma la scorsa estate mi ha regalato belle foglie che hanno dato un sapore in più alle mie insalate! :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.