Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 8 dicembre 2013

serendipity

buona domenica! e buon inizio ufficiale di festa. oggi qui serendipity, calma, ritmi lenti, serenità, gioco.
l'albero è ormai (quasi) terminato.



 le bambine giocano stranamente tranquille in cameretta, io mi godo un chai al cioccolato: la mia vicina di casa elizabeth, ora in scozia, mi ha inviato un pacco di delizie wittard

 ed una persona speciale, manco a saperlo..una deliziosa teiera..che io ho utilizzato per coccolarmi un pò.


 la scorsa settimana è stata densa di impegni scolastici, questa che verrà non è proprio da meno: nel frattempo mi concedo degli intermezzi golosi per smorzare la tensione;)
nella settimana che verrà terminerò i pacchetti, incomincerò il mio giro di auguri e preparerò dei dolci biscotti da regalare agli amici insieme al thè. 
con rammarico, non ho avuto tempo di fare tutti i regali per i bambini, e quindi ho dovuto ordinarli online, di legno. di legno perchè è naturale, è pulito e non è tossico. ho trovato, dopo una breve ricerca, dei pensierini creativi: alle bambine una scatolina con due bamboline ed una serie di vestiti intercambiabili
ai bambini, invece, un gioco della mia infanzia..da fare soli o in compagnia..
eppoi ho acquistato dei cranberries, deliziosamente rossi, per preparare i biscotti per il thè...
...anche la casa dei sogni fa festa..
ed i chiudipacco per i bimbi sono pronti...
cuciti da me e dipinti dalle bimbe..

cosa faremo nel pomeriggio? nulla! staremo sul divano a chiacchierare, sperando che qualcuno si aggreghi alla compagnia!
felice domenica...


4 commenti:

  1. Ma che bellissime immagini. I giochi in legno sono adorabili... le bamboline le vorreri anche io. Dove li hai trovati?

    Posso prendere da questo post la foto dell'albero?

    RispondiElimina
  2. Bellissime le tue idee, come sempre! Buon Natale carissima!
    Pamela

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.