Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 29 maggio 2013

chi fa da se...

Tutte le cose buone che esistono sono il frutto dell'originalità.
John Stuart Mill, Sulla libertà, 1859

buonasera! alla fine mi son decisa. ho sacrificato (?????????) [senza alcun rimpianto] quello che era destinato a salotto (una grande camera con finestra sulla collina) a camerafaidate con macchina da cucire a vista. 

e quindi, per inaugurare....
 una pochette foderata a righe tema marino, per portare al mare tutte quelle cose che, diversamente, andrebbero perse in borsa...(seguite da lamenti ed imprecazioni di varia natura *-*)
questa borsa!
appena scodellata! devo fare una breve premessa: stamattina, tutte donne in un'età compresa tra i 7 e gli 82 anni, siamo state in città: caos, traffico all'inverosimile, 8 euro per la colazione (!!!!!!!!!!!!??????????????)
ed, ovviamente, un giro per le vetrine. 
siccome la vecchiaia incalza, con questa divento sempre più esigente, cioè vale a dire che non mi piace niente!
mia figlia quasi teen ha preteso di entrare da h&m...delusione totale: scarsa qualità, cuciture pietose e prezzi in rapporto alla qualità..esorbitanti.
cercavo, tanto per adttarmi al gruppo, una borsa per il mare ed un borsello contienituttomatutto, minipony compresi. 
nulla.nada.nebbia. 
allora, complice il nuovo assetto domestico..la borsa ed il borsello me li son fatti io! non in malasya, nemmeno in china, o in india, magari per mano di bambini lavoratori. ma fatti da me. saranno imperfetti, qualche cucitura avrà perso la riga..ma chissenefrega ragazzi! 
nel frattempo, la mia bambina ha infilato pallone di polistirolo, con il collant sfilacciato di sua sorella che ha trovato nuova vita. 
mentre, perlappunto,sua sorella poltriva sul divano con un libro dell'inimitabile rohald dahl

questo inizio settimana è stato molto impegnativo. oltre che la gita in città (dove tornerò chissà quando!)..un pranzetto nel bosco ci ha impegnati nella giornata di domenica. i miei alunni ci hanno invitato per un picnic immersi nella natura..
..ma propria nella natura vera!
arianna ha trovato nuovi amici...

e gustato anguria in quantità indicibile rinfrescata nel ruscello:)
ed ora?? mah..chissà. seguiamo la scia della fantasia!
felice serata

5 commenti:

  1. Carissima Katia,
    sei inimitabile! Bello questo reportage/riflessione/condivisione sulla tua gita in città! E quanto risulta poi difficile pagare 8 euro per una colazione, no?, quando si è abituati a "far da sè", come ricordi giustamente nel titolo. Sempre piacevoli i tuoi lavori...bravissima!
    Un saluto affettuoso
    Michela

    RispondiElimina
  2. Le tue figlie sono stupende...hanno una grande mamma come esempio...Spero tanto di poter anche io trasmettere tutta questa positività alla mia bimba e di vederne soprattutto i frutti! Ti abbraccio meravigliosa Katia

    RispondiElimina
  3. che bello veder "ri-vivere" alcune delle mie stoffine!!!
    Erano proprio stufe di stare nel cestino del materiale inutilizzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) infatti!!! il fondo della borsa era un tovagliolo!!! grazieeeeeeeeee

      Elimina
  4. creare significa amare, e non aggiungo altro!
    :)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.