Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 16 febbraio 2013

notizie, nuovi lavori e updates



buondì e buon fine settimana.
vi aggiorno: a causa di fastidiosissimi anonimi in attesa di identificazione, sono costretta ad eliminare temporaneamente i commenti da questo blog.
 proposito poi di stevia,ho letto gli articoli linkati da loriana e germana..ed ho riflettuto su quanto detto da amalia..a scanso di equivoci...per fugare ogni dubbio..ho riposto la stevia nella dispensa..in attesa di trovare il tempo di vederci più chiaro! 
se avete qualcosa da dirmi, e di sicuro mi farà piacere sentirvi, contattatemi privatamente via email (che trovate alla voce contact in alto alla homepage)
questa è stata una settimana difficile. piena di impegni pomeridiani, scolastici, personali e medici.
e la prossima settimana sarà anche peggio. ma sopravviveremo. mi dispiace: avrei voluto partecipare al contest di vita frugale (www.lavitafrugale.com) ma non ho avuto tempo di postare nulla. pazienza:)..sarà per la prossima volta.
per scaricare la tensione di queste giornate così piene di impegni, le serate sono state certamente rilassanti, dedicate a piccoli lavori, proprio per eliminare la stanchezza e far confluire la tensione nelle mani, allontanandola per favorire, almeno, il sonno:)
un barattolino dipinto e decoupato....


un coniglietto recuperato da vecchie cassettine di legno, da riprodurre assolutamente in vista della pasqua....


una collana black&white per una ragazza strepitosa....


dei sacchetti portaconfetti da scambiare-regalare-condividere..ora si vedrà!


paradossalemnte la stanchezza fisica mi porta una forte vitalità mentale..i progetti trovano spazio nella mente e, mentre rifletto ed organizzo il da farsi...vi auguro un sereno fine settimana:)