Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 26 maggio 2011

fine della latitanza...













sono stata imperdonabilmete latitante in questa ultime quasi due settimane. non per mio volere, ovvio! un trasloco in atto, un progetto portato avanti con le unghie e con i denti, molto lavoro arretrato, le figlie giustamente esigenti e stanche dopo un anno di scuola..insomma un mix and match di motivazioni più o meno valide:)



ancora sono debitrice dell'estrazione del candy, cosa che delegherò alle mie figlie entro questo fine settimana.


poi vi aggiorno con un pò di cosucce che fanno parte del mio megaprogetto recuperoso per la mia nuova casa. l'intenzione è quella di recuperare il più possibile e ridare vita a vecchie cose, vecchi mobili e vecchie sedie;)


incomincio da una cosa piccola, gli appendi asciugamani dei bagni, recuperati da pezzi di legno dipinti, rivisitati e corretti..


poi dato che necessitavamo tutti di un contenitore per le fotografie, ho ridipinto e decoupato una vecchia scatola di cartone pesante...



nel tutto oggi gran festa! è il compleanno di checco, figlio del mio carissimissimo amico compagno di materne-elementari-medie ora collega giuseppe..quindi ho contribuito con le mie ormai rinomate cupcakes:) a tema..









poi ancora e nn ultimo in ordine di importanza, un miniviaggio organizzato in un quarto d'ora ai sassi di matera la scorsa domenica:)



..il tempo di preparare un picnic e partire alla volta di un posto splendido che consiglio a tutti di visitare! TUTTE le foto - a perte quella dove lei compare- che vedete dei sassi e di noi tra i sassi sono state scattate da angelica!!!









4 commenti:

  1. Hai fatto un sacco di cose insomma. Bella la scelta di Matera, ma si sa io sono partigiana!!! Un saluto e compllimenti per i lavori!!!

    RispondiElimina
  2. Pugliese anche tu? matera è incantevole :)

    RispondiElimina
  3. Wow quanti progetti! Mi piace l'idea di far rivivere vecchie cose e ti sta venendo anche bene! Matera mi manca da visitare, e Angelica per le foto ha un dono :)
    Aspetto il candy,
    un abbraccio

    tania

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bella Matera? e queste foto? e voi?

    Un bacio!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.