Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 2 febbraio 2010

good morning everyone!


buongiorno a tutti! vi voglio trasmettere un pò di allegria in questa mattinata a dire poco polare! vi mostro un'idea sicuramente scopiazzabile su come fare contento un bimbino a pasqua senza carie e mal di pancia! ebbè, si sa, le uova di cioccolata sono favolose, ma poi i denti...

quindi ho pensato di prenderla per tempo quest'anno, sorvolando sul san valentino (lascio a voi le idee che io scopiazzerò ad oltranza) , creando un esercito di coniglietti di feltro (questi i 2 caporali!) sulla cui schiena appunterò una spilla da balia e regalerò ai bambini amici:))) la realizzazione è semplicissma: basta scaricare dal web una silohuette di un coniglietto, ritagliarla, cucirla a mano ed abbellirla a piacere..tempi di realizzazione: meno di mezzora!
buona giornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

7 commenti:

  1. Ciao Katia, grazie per i complimenti lasciati sul mio blog! Questi coniglietti sono adorabili e fai bene a portarti avanti con il lavoro! ;-) L'unico mercatino che per ora conosco è quello che un centro sociale vicino casa mia organizza mensilmente, ma mi hanno detto che ce ne sono altri in giro per la Calabria. Io il tempo di farli non ce l'ho, ma su quello vicino casa ci sto facendo un pensierino! Ritornerò con più calma ad "assaporare" il tuo blog. Ho visto molte cose interessanti ...
    A presto. Vannalisa

    RispondiElimina
  2. cHE CARINI !!
    bELLI DAVVERO, BACIONI
    lELLA

    RispondiElimina
  3. Veramente carinissimi...brava!!!...Un grande bacio!:-)..ciao.LUISA.

    RispondiElimina
  4. Ecco brava, io lavoro per S.Valentino, tu lavora per Pasqua e poi... ci scopiazziamo... eh eh eh ... alla faccia della privacy eh eh eh. Scherzi a parte, questi coniglietti sono adorabili e penso proprio che li adotterò... Bacioni
    (ps: hai visto la mail?)

    RispondiElimina
  5. Bella idea, sto cercando qualcosa per i bimbi dell'asilo come ho fatto a Natale... vedrò ma mi sei già di aiuto. Che ne dici di aggiungere qualche campanellino per far diventare vivi i coniglietti? Ciao Tiziana

    RispondiElimina
  6. Ciao Katia, grazie per le tue idee che condividi sempre con tutte noi!!! I coniglietti sono bellissimi..un bacio!
    Chiara.

    RispondiElimina
  7. Ciao katia, che bella la nuova foto del tuo profilo;)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.