

Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!


buon fine settimana a tutti! un post che sembrerebbe una postilla:) per ringraziare barbara di http://dammi2manipercreare.blogspot.com/ che mi ha taggata con un premio graditissimo, che io, come di cnsueto, giro a chiunque passi di qua anche solo per una sbirciata velocissima!
poi, un'ideuzza speedy per la primavera ormai alle port..dopo questo lungo inverno.
intanto premetto che consumo tonnellate di nastro adesivo per i miei pacchi in partenza per il mondo:) ho pensato quindi di rivestirne uno con strisce di carta prima e nastro poi, ritagliare una sagoma simpatica ed aggiungere qualche fiorellino..per ottenere una ghirlandina festosa..
ciao ciao! questo è uno dei pochi discorsi impegnati di questo blog..nn perchè io nn sia votata verso le problematiche socio-attual-culturali, ma piuttosto perchè questo blog è nato per condividere idee libere da ogni vincolo politically uncorrect!
fatta questa breve premessa, vi presento zerorelativo, www.zerorelativo.it . i fondatori di questo sito hanno creduto di fare un salto indietro nel tempo..e di proporre una vecchia ma nuova formula, quella del baratto. qui si scambia di tutto, dalla borsa al bracciale, passando attraverso una scatola di cioccolatini o una sciarpa di seta. qui tutti posso proporre i loro oggetti e scegliere di scambiare con altri. l'unica differenza è che qui non si paga, non si paga un'inserzione, non si paga una commissione, nn si pagano gli oggetti in denaro. l'unica spesa a carico di chi scambia sono le spese di spedizione. allora, per tutti quelli come me, che lavorano tanto per non tanto, ma che avrebbero il sacrosanto diritto - dovere di togliersi qualche sfizietto, gesto talvolta impedito dalla componente economica, zerorelativo può essere una soluzione.
io personalmente sono una quasi veterana..:) molti degli oggetti del blog sono disponibili per lo scambio e sono stati già scambiati!
vi invito quindi a fare una visitina..chissà che un domai possiamo scambiare insieme!




questa è la storia di 2 amici, un pò diversi, un pò lontani, ma per sempre amici.
questa è la storia di due persone che si cercano nonostante tutto.
questo è il racconto di un pezzo di stoffa che, maneggiato un pò, si è trasformato in una splendida storia di amicizia.
questo post è dedicato a tutti quelli che di un amico hanno fatto un tesoro!


tweet! si apre ufficialmente la stagione festiva per mia figlia, che nn si perde un compleanno, una festa in ludoteca o una uscita fuori porta. la cosa mi fa mooolto piacere, perchè così fa un pò di training per il futuro....già da qualche tempo pensiamo insieme a cosa creare per il bimbo o la bimba di turno..ieri è arrivata fresca fresca dall'inghilterra la forma per la big shot..domani compleanno di alessia, amichetta del cuore..allora perchè nn provare??? un cartoncino, qualche nastrino, l'avanzo di una piega ai jeans e..... un biglietto!

















attaccato le foglie e rifinito con una vecchia cerniera montata a spirale
ecco un altro corsage coloratissimo, nn montato con alcuna finiture, da utilizzare nei mille, e dico 1000 modi che la fantasia ci suggerisce. buon lavoro!






in principio era tutto un cumulo di carte sparse, una vecchia pagina ingiallita, charms sparsi e un pomeriggio particolarmente ispirato:)





molto inglese..e nn necessariamente per l'innamorato di turno! per gli inglesi san valentino è la festa dell'amicizia, della compagnia e della stima..lasciando alle altre superbravissime blogger i lavori destinati alle dolci metà...ho scelto di dedicare questa festa ai miei veri 2 amori, le mie figlie! e quindi ho pensato di fare loro un regalo ..con il cuore!