Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 14 aprile 2009

qualcosa di whimsy ...something whimsy



appassionata da sempre, amante delle lingue straniere (ne ho fatto la mia professione!!), ho sempre preferito alcuni suoni ad altri, in pratica alcune parole mi piacciono più di altre...in particolare e tra le tante la parola whimsy, capriccio, che mi suona bene, insomma..mi piace!


ho sempre gironzolato tra siti esteri e qui ho visto..e copiato, questa tradizione d'oltroceano, le whimsy jars, che sono dei barattoli pieni di cosine che appartentemente sembrano messa là per caso, ma che in realtà sono pensate e assemblate in funzione di chi le riceve con un tema portante. si passa dalle jar commestibil, con gli ingredienti già mixati per preparare delicatessen, o alle jars creative x le creative, a ancora alle jars funzionali agli hobbies dei destinatari.




sono dei regali fatti con il cuore, pensati ed assemblati con affetto, barattoli che prima della trasformazione sono anomini contenitori, ma che poi diventano cibo per l'animo...e nn solo!


vi posto un paio di foto delle jar che ho fatto io, ma se fate una ricerca sul web le idee da scopiazzare con passione non mancheranno!




la prima l'ho fatta per la mia amica creativa ed insegnante, che se ne potrà avvalere per i suoi lavoretti scolastici, per pasqua, dove, tra la classica cioccolata, presenziava una serie di accessori creativi.


la seconda l'ho creata x uno scambio tema mare...partendo da un barattolino di omogeneizzati...in basso un pò di storia e di significati, oltre che ad una curiosa traduzione in moltissime lingue








whimsy jars? what are they? that is what i said when from far i saw them on the web..then a true passion for these little tiny treasures made with love for special people!!


here some meanings and translations..ad in the pictures, a couple of jars made by me for friends



WordNet: whimsy
Home > Library > Literature & Language > WordNet
Note: click on a word meaning below to see its connections and related words.
The noun has 2 meanings:
Meaning #1: a whimsical idea Synonyms: notion, whim, whimsey
Meaning #2: the trait of acting more from whim or caprice than from reason or judgment Synonyms: flightiness, arbitrariness, whimsicality, whimsey, capriciousness






Translations: Translations for: Whimsy Top
Home > Library > Literature & Language > Translations
Dansk (Danish)n. - indfald, lune, særhed, affekteret, let sentimental humor
Nederlands (Dutch)grillige humor
Français (French) n. - fantaisie (littér)
Deutsch (German) n. - Laune
Ελληνική (Greek) n. - καπρίτσιο, ιδιοτροπία, (καθομ.) χοντρό καλαμπούριadj. - καπριτσιόζικος
Italiano (Italian) capriccio
Português (Portuguese) n. - idéia estranha (f), esquisitice (f)adj. - caprichoso
Русский (Russian) прихоть, фантазия
Español (Spanish) n. - capricho, antojo, extravagancia
Svenska (Swedish) n. - nyckadj. - nyckfull
中文(简体) (Chinese (Simplified)) 怪念头, 反覆无常, 心情浮动
中文(繁體) (Chinese (Traditional)) n. - 怪念頭, 反覆無常, 心情浮動
한국어 (Korean) n. - 별난 생각, 변덕
日本語 (Japanese) n. - 気まぐれ, 気まぐれな考え, 奇抜な行動
العربيه (Arabic) ‏(الاسم) نزوة, غرابه (صفه) نزوي, غريب‏
עברית (Hebrew) n. - ‮גחמה, שיגעון, הומור משונה, מוזרות, קפריזה‬
If you are unable to view some languages clearly, click
here.
To select your translation preferences click
here. and swaps


1 commento:

  1. strana queta idea, ma mi prende parecchio, non si sa mai che mi metto anch'io a fare... quella cosa che per me è molto difficile da scrivere e pensa da pronunciare, però mi piace!!!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.