Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 24 gennaio 2009

aiutooooo l'ennesima festa in ludoteca!




ok, un attimo di calma...mia figlia è stata invitata all'ennesima festa in ludoteca, alla quale non mancherebbe mai, nemmeno con il febbrone o barattando con qualche ultimo modello di barbie fashion! in effetti è una festaiola, si diverte ed io sono tranquilla...ma la festa è in maschera!! allora dopo un comprensibile panico iniziale, mi sono messa all'opera, avevo già prelevato dalla soffitta un pezzo di tulle rosa, ma non credevo di dover metterci mano così presto! data la velocità dell'operazione ho pensato mentre sfaccendavo in attesa che si accendesse la lampadina ..che si è accesa un pò per fantasia molto per disperazione! mi sono dunque messa all'opera, ho tagliato 6 rettangoli di tulle di diverse altezze, li ho cuciti tra loro lasciando lo spazio in alto per fare passare un cordone di tulle..alle 3 di pomeriggio è un'impresa rifornirsi in merceria! poi, dopo aver ottenuto una anonima gonna a più strati, le ho dato volume tagliuzzandola e facendo dei nodi a mano lungo tutta la superficie.le foto non rendono, purtroppo la fotografia nn è il mio forte! mi manca ancora la bacchetta e la coroncina ma per le 18 dovrei farcela!! il risultato, al momento, è questo, quello finale...nelle prossime ore!! il postaggio mi è parso meritato:))))))poi ho riflettuto e mi son detta..ci sarà al mondo un'altra mamma disperatamente indaffarata come me??






1 commento:

  1. Eccola è qua.... ci sono anch'io nel club delle "indaffarate disperate" ... e mai che riesca a fare tutto quello che vorrei.... l'ultima fatica è stato il porta libretto scolastico della grande (quelli che vendono di plastica si rompono subito), sto facendo un softies (il primo, ti lascio immaginare....) per la bimba di un'amica che compie un anno. Gli altri due figli pretendono anche loro il portalibretto, e la grande ha già avanzato richiesta per un portapennelli ... senza contare tutto il resto. Aiuto!!! (... e se tutto va bene si aggiungerà pure qualche festa in maschera!). E allora... buon fine settimana... di lavoro! Beta

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.