Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 23 maggio 2015

signore posso offrire?

signore e signori, posso offrirvi un pasticcino?
sono buoni e non fanno ingrassare!
sono frutto degli avanzi di stoffa che ho utlizzato per i castini di pezza di qualche post in basso.
non sono simpatici? a me mettono allegria!
se mai mia figlia si deciderà a seguire il minimo sindacale in termini di catechismo e volesse fare la prima comunione penserei di imbottirli con ovatta profumata e donarli ai presenti.
potrei legarci intorno un sacchetto di iuta con qualche confetto. per ora li conservo per le fiere ed i mercatini. arrivo sempre in ritardo con quasi nulla da esporre, mi pento di aver fatto la cicala e spesso rinuncio per..mancanza oggetti:)
ho provato anche a cucirli a rovescio..ma rigirati non sembrano cupcakes!
un consiglio per chi volesse cucire in maniera shabby, lasciando i tagli a vista: passate una leggera mano di acqua e vinilica sui bordi..così non  sfilaccia!
poi..dato che c'ero..ispirata da una sacrosanta voglia di casa che mi assale normalmente il fine settimana..ho cucito ancora..


questa volta però ho profumato alla lavanda!

2 casine piccine picciò. decorate con corda grezza e bottoni fatti a mano dalla mia bimba in ceramica .
rifiniti con timbri e colori per stoffa.
siccome però non c'è due senza 3...allora vi auguro felicissima serata e scappo verso la mia necchi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.