Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 20 dicembre 2014

il contagio della creatività :)

buonasera! perdonate l'assenza. gli impegni lavorativi sono strati tanti, forse troppi per la mia soglia di sopportabilità e per la mia vita che vira decisamente verso la lentezza.
d'altra parte, come non presenziare alla recita dei  miei bambini, come non incoraggiarli in un momento di tenero protagonismo? se a questo si è unita l'impossibilità di postare perchè ho smarrito il cavetto usb allora tutto si è rimediabilmente complicato!
il mio natale handmade mi ha impegnato per amici, conoscenti e passati, quelli del mercatino di natale organizzato dalla scuola. chi mi ha chiesto di creare qualcosa lo ha fatto ben sapendo che mi invitava a nozze!
questo è stato l'anno degli alberi, che simboleggiano la vita, la natura ormai abbandonata a se stessa, il calore della casa e della famiglia.
ho cucito tanti alberi, a pois, dorati, verdi: di stoffa, feltro, damascato. tutti con stoffe rigorosamente scambiate e decori riutilizzati da qualche addobbo ormai in disuso:)
siccome l'appetito vien mangiando e la condivisione è uno dei dogmi che considero vangelo, la mia amica fatima è stata viralmente contagiata dalla voglia di fare: è stato bello trascorrere con lei una mattinata dedicata alla creatività..o meglio ancora..alla natività:)
davanti ad un buon caffè..che non manca mai, hanno preso forma e vita una serie di boules contenenti dei piccoli presepi, rifiniti con del muschio e decorati con fiocchi rossi
in questo mese di dicembre mi sono svegliata all'alba, per cercare di guadagnare un pò di tempo in più..rimanendo poi estasiata di fronte a queste meraviglie della natura..
che sono riuscita a rendere eterne con un semplice scatto...
eppoi ancora, con la mia amica di pensiero daniela e la sua famiglia...autoproduzione!
pizze in compagnia, crispelle e tante risate!
tutto fatto in casa:)
per non raccontarvi della merenda augurale con le colleghe..
..a suon di mustaccioli, frappe e dolci dolcemente bagnati nel miele...
e tanti,ma tanti lavoretti...

dulcis in fundo..è proprio il caso di dirlo..arianna ela partecipazione al  laboratorio di biscotti decorati
ed il suo bottino in confezione regalo:)
 ed i bambini??
il mio primo pensiero a loro..


felici serate amici miei, all'insegna del calore e della tranquillità, della serenotà e della dolcezza..senza fretta..da oggi sono in ferie..ci sta che prestissimo ci risentiremo...

7 commenti:

  1. Sempre in movimento e sempre creativa la nostra Katia:))) Grazie di essere passata da me! Ci "vediamo" l'anno prossimo, di nuovo da barter!!!! Bacione, Helga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao helga!! tabti auguri di buone feste! ci si risente il prossimo anno:)

      Elimina
  2. Quante meraviglie Katia! Speciali giornate, speciali occasioni con amiche e ... speciali alberi! Mi è piaciuto molto l'utilizzo di stoffe diverse tra loro e anche il tocco di qualche piccola decorazione da riciclare!... forse forse potrei provare anche io a farli =)
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia..lo spirito del natale è proprio questo! provaci anche tu! vedrai che grande soddisfazione!

      Elimina
  3. Ciao Katia, un post ricco di allegria e di colore…che bello!
    Buon Natale a te e alle tue "bimbe", un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. ciao carissima! grazie! ricambio gli auguri con tanto affetto!

    RispondiElimina
  5. Un Dicembre davvero intenso! Eppure sei riuscita in tutto!!!

    Maira

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.