Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 22 luglio 2013

ringraziamenti, aggiornamenti ed anticipazioni:) ..ed un cheesecake a modo mio


buongiorno! il caldo, gli amici viandanti e le figlie esigenti rallentano il mio postare sul blog.
ma è estate..ed è giusto che sia così..è bello che si viva più lentamente e che si accantonino i ritmi spesso frenetici dell'inverno.
incomincio con una bella anticipazione: la mia collaborazione con giò style che ringrazio per avermi dato la possibilità di provare buon appetito, un'allegrissima lunch box che vedrete presto piena di idee per il pranzo sulla spiaggia.)
poi procedo con i ringraziamenti alla mia abbinata per lo swap di gioka con leo , alessandra, che non ha ancora un blog ma che crea dei manufatti deliziosi..perlappunto come questo portacandelina fatato, tutto colorato e rifinito con le perline, in bellamostra sulla mia terrazza e già testato durante la cena dello scorso venerdì!
non è bellissimo?? e guradate la scatolina, handmade...ringrazio alessandra per avermi dedicato del tempo creando per me questa delizia:)
..caduta a puntino..perchè ebbene sì..oggi è il mio cpmpleanno:)))))))))))))))) le mie bambine insieme al loro papà mi hanno regalato un nuovo paio di scarpe da running che non vedo l'ora di provare: devo dire che mi servivano assolutamente: le mie vecchie new balance ormai al capolinea, andranno in pensione!
ed io..per ringraziarli..mi sono data al cheesecake, a modo mio.
il chesecake è un dolce estivo, indubbiamente, ma la base talvolta risulta essere pesante a causa del burro e dei biscotti digestive che, di loro, sono una bomba!
allora ho ben pensato di rendere il tutto più leggero e digeribile facendo un impasto con:
2 uova, 80 gr di zucchero, 100 gr farina un pò di olio d'oliva e 100 gr di biscotti digestive polverizzati nel mixer
ho riposto l'impasto sul fondo di una teglia foderata con carta da forno e cotta per 15 minuti a 180 gradi.
ho quindi preparato la farcia con 1 confezione piccola di panna fredda, una confezione di formaggio spalmabile ed un vasetto di yoghurt alla banana.
ho completato l'opera e messo in frigo a riposare per un paio di ore almeno. ho rifinito con spolverando il top con una manciata di nocciole tritate grossolanamente.
e tanti auguri a me:)

13 commenti:

  1. Risposte
    1. grazie cara, se scendi in calabria vieni a trovarmi!!!!

      Elimina
  2. Tanti auguri, felice compleanno!!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia,
    Sto trascurando un po' il blog e anche i commenti .... passo oggi è scopro che é il tuo compleanno...
    TANTISSSSIMI AUGURIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie 1000 loriana!!! anche io vado moooooooooooooooooooooooolto a rilento!

      Elimina
  4. Auguri Katia,
    buon compleanno di cuore!
    Amalia

    RispondiElimina
  5. Happy birthday Katia!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Happy birthday Katia!
    Anna

    RispondiElimina
  7. Auguroni e grazie per questa dolce ricetta che mi sono subito appuntata e rifarò al più presto.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  8. grazie nonna anna, ti leggo sempre con immenso piacere!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.