Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 16 luglio 2013

christmas swap in july : incominciamo a pensarci??

si si lo so..fa caldo, molto caldo..almeno qui! ma io sono previdente e confesso che lo spiritello natalizio mi possiede tutto l'anno!
qualche anno fa, prima dei traslochi che mi hanno portato a vivere stabilmente nella casa di sogni ho organizzato uno swap di natale, ovvero un pacco di roba da scambiarsi per provvedere in maniera ecologica e diciamolo pure risparmiosa ai pensieri di natale.
siccome sostengo che un regalo è fatto con il cuore, ho invitato le blogger che mi hanno manifestato la volontà di prendere parte allo scambio a compilare una lista desideri. è quello che richiedo oggi:)
chi volesse partecipare ha tempo dino al 15 di novembre per spedire il suo pacco che dovrà contenere:
cose nuove e riciclate
cose nuove e non gradite
doppi regali
cosa fatte a mano ma confezionate ed etichettate
piccole leccornie fatte a mano o ricevute e non di proprio gusto
e soprattutto un regalo per la persona con cui si scambia, corredato assolutamente da un biglietto di buon augurio
invito quindi le partecipanti a lasciare un post qui sotto corredato di lista desideri (tipologia, colori preferiti, riceventi - adulti o bambini- e quanto altro possa aiutare le swapper a schiarirsi le idee su quanto inviare)
lo swap è aperto anche alle persone che non fanno o a cui non piace ricevere regali..che vogliono farsene uno da soli, che vogliono ricevere un pacco con tanti piccoli doni da spacchettare al momento opportuno:)

vi ricordo che questo è uno scambio, non è una bilancia su cui si pesa il contenuto dei pacchi. vi invito, come sempre, a riflettere sul concetto di oggetto e di valore attribuito, direi nullo in caso di cose non gradite o abbandonate al loro destino in dispensa:)
per facilitare le operazioni...creerò una pagina apposita, che troverete in alto a questo blog..che dirvi ancora se non benvenuti???

3 commenti:

  1. io vorrei partecipare ma non ho capito bene... :(
    se io non ho le cose che servono all'altra persona come si fa?
    mando altre cose fuori dalla sua lista desideri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao jò e grazie per la disponibilità!! sarà chiesto ai partecipanti di compilare una lista desideri..fornita di tendenze )(colori e oggetti preferiti, autori e soggetti..ecc ecc) in maniera tale da orientare la swapper nella scelta degli oggetti:)

      Elimina
    2. sì però da quello che ho capito si tratta di mandare anche cose "riciclate", giusto? in linea con il "riusa, riadatta, ricicla", bellissima filosofia di vita che aòpoggio in pieno, ma se non ho niente che vada bene dovrò comprare o fare a mano le cose presenti nella lista della mia abbinata, giusto?

      Elimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.