Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 8 giugno 2013

simplify

sim·pli·fy

[sim-pluh-fahy] Show IPA
verb (used with object), sim·pli·fied, sim·pli·fy·ing.
to make less complex or complicated; make plainer or easier: to simplify a problem.
Origin:
1645–55;  < French simplifier  < Medieval Latin simplificāre  to make simple, equivalent to Latin simpli-  (combining form of simplus simple) + -ficāre -fy
 
 buondì. dalla mia terrazza nella casa dei sogni ho appena scattato questa foto;)
relax, pace e tranquillità oggi pomeriggio: strano. quasi nessun rumore molesto..nemmeno le bambine litigano il che è tutto dire! simplify-vivere con semplicità. godere di un panorama, di un buon libro e di un ottimo caffè. senza troppo pretendere:)
anzi, siccome stamattina è ufficialmente finita la scuola per loro, dopo un paio di ore di decluttering (vestiti invernali che non vanno più, libri utilizzati e quaderni consumati), lavati gli zaini che SARANNO assolutamente riproposti anche l'anno prossimo..abbiamo messo da parte un pò di materiale da affiancare alle risorse web di cui parlavo nel post precedente.
 infatti, nel fare pulizia, abbiamo ritrovato queste riviste, libri e cruciverba a taglio bambini, alcuni scambiati, altri regalati, alcuni già scritti ma da rivedere, altri ancora intonsi. terranno compagnia alle bambine che d'estate trascorrono le ore sottratte al mare sulla terrazza:)
 
 diciamo che il sabato mattina ci ha stancato..abbiamo tutte bisogno di relax...e come se non con un buon caffè che strappa un sorriso?? arianna ne ha fatto uno superbo con biglietto ricilato allegato!
infine..perchè il divano ora aspetta anche me..per non più di un quarto d'ora..con un bel libro ed in buona compagnia...
 l'ordine apparente della minilibreria  ricavata dalla finestra che da sulle scale:)
l'ho immortalata..l'ordine..credetemi, è estemporaneo ed apparente!!!
felice fine settimana
 

4 commenti:

  1. Ah, l'ordine estemporaneo e apparente! :)

    Ma che bella casa dei sogni!
    Felicissimo fine settimana, allora!

    RispondiElimina
  2. ciao Katia,
    ormai siamo prossimi allo scadere delle iscrizioni dello swap!
    Io non vedo l'ora di poter spedire il mio pacchettino ;-)
    Ti ricordo di mandarmi il tuo indirizzo in modo che io possa darlo alla tua abbinata.
    Grazie per la tua partecipazione e a risentirci presto!
    un abbraccio

    www.giokaconleo.blogspot.it

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.