Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 27 febbraio 2013

about gardening, baking and winning - di giardinaggio, impasti e premi

buonasera a tutti! molti blogger mi chiedono di scrivere i postpiù frequentemente..io mi scuso, ma spesso manca il tempo materiale per sedersi al pc e ragionare sul post.
una dolcissima blogger di nome antonella in special modo vorrebbe che io postassi tutti i giorni..magari!

oggi qui al sud è stata davvero una bellissima giornata di sole. e quindi noi ne abbiamo approfittato per fare del giardinaggio: abbiamo piantato semi di peperoncino, basilico e pomodorini, riciclando dei vasetti di plastica e divertendoci un sacco!
siccome il bel tempo lo consente, aspettiamo anche delle visite: tra non molto la casa dei sogni si riempirà di ragazze under 7!
e quindi, per la merenda, una bella crostata profumata alla marmellata di limone, della quale abbiamo parlato qualche settimana fa.
sicuramente dopo questa bella lezione di scienze sul campo..la stanchezza si sente (arianna ha pazientemente riempito tanti vasetti!!

anche la fame farà presto capolino..

ho preparatao questa crostata utilizzando la mia marmellata di limoni, facendo come base un impasto per biscotti, amalgamando insieme
1 uovo
300gr farina
100gr zucchero
100gr burro
mezzo bicchiere di latte
ho quindi steso la pasta dopo averla fatta riposare 30 minuti in frigo.)
qui il prodotto prima di infornarla!

temo che dopo nn ci sarà più tempo per immortalarla...
in ultimo, ma assolutamente non per ordine di importanza, un premio ricevuto: i premi sui blog sono un mazzo di rose per una donna: fanno sempre molto piacere!
laura, del blog  http://leggiscriviecrea.blogspot.it/ mi incorona versatile blogger..ed io sono grata!
come di consueto, io giro questo premio a tutti, ma prorio tutti i blog amici, che seguo sempre molto volentieri.
dovrei quindi elancare 7 cose su di me:)
direi che
  1. adoro le mie bambine
  2. amo leggere ogni sorta di nero su bianco
  3. mi piace avere sempre le mani in pasta (dolce, salata o sintetica!)
  4. mi sento fortunata, perchè amo molto il lavoro che svolgo
  5. farei carte false per una coppa di crema pasticcera:) (shhhhhhhhhhh;) se mi sente il mio istruttore mi raddoppia la dose di esercizi)
  6. vorrei vivere di 100 oggetti al massimo (inclusi vestiti, accessori e bijoux)
  7. sono appagata dagli amici che so esserci al momento dl bisogno

oddio..se la lista fosse di settanta invece che di sette..bhe..la compilerei ugualmemte!!
felice pomeriggio *-*

3 commenti:

  1. Uhmmm Buona merenda!!! e complimenti per il premio!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Mmmmmm.......quelle jolie gâteau !! ;0) Et je croit que il était très très bon!!

    Oh vous plantée déjà !? COOL ! Et chez nous il fait encore très très froid! Et on doit attendre le printemps!!

    Bonne semaine!!

    xxx Maria xxx

    RispondiElimina
  3. Ciao Katia!
    beati voi :)
    Qui al nord per la semina ci sarà da aspettare ancora un pochino :(

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.