Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 19 ottobre 2012

no..perchè..dicevo appunto a chiara...

buondì..come scrivo nel titolo..dice vo appunto a chiara di http://www.ideekiare.it  che ultimamente cucio cucio e ricucio. primo perchè mi piace, poi per aiutare la natura..che se ricicliamo è meglio! ormai, come spesso urlato su queste pagine..non se ne può più di buste di plastica, flaconi, bottiglie sparse. e quindi si punta al riutilizzo:)
questo un anticipo di quanto verrà prodotto nei prossimi mesi: portatorte, sportini, pochette e portamerenda.
i portatorte in particolare, sono utili a chi ama fare regali personalizzati e non anonimi, specialmente se trattasi di signore che amano donare i propri manicaretti e presentarli in modo naturale..e non avvolti impietosamente nelle buste del super.
gli sportini sono sempre utili per la spesa e per gli acquisti improvvisi, sono infatti pieghevoli e possono facilmente essere riposti in borsa.
i portamerenda e le pochettes sono sempre graditi. le mie bambine è una vita che portano a scuola il portamerenda di tessuto! ecologico e lavabile. oggi sono a casa. provvederò alla selezione delle stoffe e proseguirò con il cucito.
ricordo ai miei lettori che posso eseguire i miei lavori su ordinazione. e che potete trovarmi qui
il.cerchiomagico@libero.it per tutte le info che desideriate avere:)
felice giornata a tutti
p.s. la sportina ed il portamerenda sono double face:)

3 commenti:

  1. Ciao Katia, che belle!
    Anch'io punto su borse e borsine per i regali di Natale, sono utilissime, lavabili ed anche personalizzabili..cosa si vuole di più?!
    Un abbraccio ed un bacino alle tue bimbe, buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. bellissime... brava!!!! ottimo lavoro e la terra ringrazia!

    RispondiElimina
  3. Katia, ci credi che questo post me l'ero perso? ;)

    Lo scorso Natale avrei voluto cucire io le borse dove riporre i regali per i "grandi" della famiglia... ma poi non ce l'ho fatta coi tempi... magari se comincio ora, posso farcela per il prossimo Natale!!! :)

    ciao ciao

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.