Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 28 ottobre 2012

mamma che facciamo??? booooooooo

la domenica pomeriggio è spesso noiosa. tutto chiuso, previsioni di pioggia e vento fastidioso. al richiamo: mammaaaaaaaaaaaaaaaaa che facciamo????????????..ho immediatamente preso la borsa del riciclo (piena di contenitori di recupero e sempre a portata di mano).
ho proposto alle bambine di creare dei decori per halloween ed ho chiesto loro di disegnare le sagome dei fantasmini su cartoncino bianco(chiaramente di recupero)

this was a boring sunday afternoon, all shops closed and wind and rain everywhere. so whwn my girls asked me to do something to spend their time, i just kept the recycling bag full of reused and repurposed stuffs.
i asked them to draw ghost shapes to hang to a plastic bottle i cut and decorated with black findings. 
dopo avere fatto una selezione dei materiali, abbiamo pensato di creare una bottiglia acchiappafantasmi: abbiamo preso una bottiglia di plastica che abbiamo parzialemnte tagliato al centro, dello spago arancione, una palla di polistirolo a mò di tappo (poi dipinta da me di nero).
here our ghostbusters bottle is quite ready to catch strange creatures:)
 abbiamo infine incollato pezzi di spago e fantasmini volanti, ricoperto dei legnetti con lo spago a mò di trespoli per fantasmi ed, in ultimo, ricomposto la bottiglia. le bimbe hanno scritto dei bigliettini festivi a mò di etichetta:) questo è quanto abbiamo ottenuto: una decina di fantasmi catturati ed un pomeriggio totalmente creativo e ricicloso:)
i painted the cup with black paint, we add some orange cord to hang ghosts and to put around the bottle, we glued here and there..meanwhile the time went on..
here we are. the bottle is quite working: a bundle of ghosts inside have been catched:)
have a great creative mind:) 

 con questo progetto partecipo a ***********************************

"Sweet Halloween" – il Linky Party Co-hostato di Squeeze Art & Topogina 

  e patecipo a *****************************************************

Crafty Soiree #113! by http://www.yesterdayontuesday.com/


 


3 commenti:

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.