Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 14 ottobre 2012

i sogni son desideri...cronaca di una giornata di baratto sul terrazzo

serena domenica! il buongiorno si vede dal mattino, che è iniziato molto presto con un decluttering liberatorio, con pacchi in attesa di essere differenziati e smaltiti!
ma il bello è stato il pomeriggio. infatti, per la prima volta nella casa dei sogni, abbiamo organizzato un baratto live tra amici!
poche persona , fortemente interessate a questa pratica, tanti oggetti sparsi tra tavoli e sedie, una torta deliziosa e tante chiacchiere. un modo diverso di affrontare una domenica autunnale!
ivana, oltre che aver preparato una torta sublime, ha messo a disposizione le sue creazioni spettacolari, carmen le cose di casa, luigi i suoi (ormai non più) libri, mariangela una cornice a giorno (nella mia lista desideri!!!), roberta un mucchio di stoffe ed io le mie pezze e tanto materiale creativo!
le bambine non sono state da meno...giocattoli e libri a gogo:)
mi auguro di tutto cuore che questo sia il primo di una lunga serie di incontri di baratto..la natura respira e noi siamo soddifatti di ospitare degli oggetti a costo zero!
felice serata

5 commenti:

  1. Che bella iniziativa, mi piacerebbe partecipare ad un incontro di questo tipo!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che carina questa idea! :)
    Noi avevamo provato ad organizzarlo tramite il Gas, durante una festa aperta a tutti, ma forse funziona di più se le persone sono fortemente motivate e preparate.
    Potrei proporlo al nostro Gas! :)

    E, anzi, ora che mi ci fai pensare, abbiamo provato ultimamente tra noi cugini... vecchi libri e cassette audio... e mi sa che faremo il bis!

    ciao ciao e buona settimana
    Chiara

    RispondiElimina
  3. E poi che vista da quel terrazzo!!!!
    Si può barattare tutto, ma non quello spettacolo, vero?

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, ho visto il tuo commento sul mio blog....l'invidia è reciproca!!! Io e il cucito siamo molto poco amici purtroppo...... a ognuno il suo talento!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.