Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 8 giugno 2012

le cose preziose

no..non sono queste..non sono i tesori e nemmeno le gemme, non sono i soldi nè tantomeno le proprietà..sono le piccole cose..guardare un tramonto, sorseggiare un caffè, dormire un pò di più..tanto per dirne qualcuna..e quelle grandi..le mie figlie, i miei affetti..
si parla tanto di terremoto, in emilia, in romagna, al sud. esperti del settore leggono i tarocchi, prospettano scene apocalittiche, distruzioni immense..ed io mi fermo, mi fermo e rifletto. penso alle mie bambine ed ai bambini che non conosco, alle persone in difficoltà, alle nonne ed ai nonni. ed ho paura, non lo nascondo. e questa paura, alimentata da teorie più o meno condivisibili, mi accompagna e mi impedisce di creare, di manipolare, di sorridere. questo post è dedicato alla vita, che tutti dovremmo incominciare ad apprezzare per quello che in realtà è..a volte, presi dal vortice del quotidiano..ci si dimentica che abbiamo un cuore che batte..
perdonate il discorso serio..che non si sposa con questo blog..ma a volte..
bisognerà abituarsi a questa nuova situazione..tutto qua.
felice serata

7 commenti:

  1. un'abbraccio a te e alle tue bambine^^

    RispondiElimina
  2. Penso che i discorsi "seri" entrino a pieno titolo nel blog, così come certi avvenimenti entrano nella nostra vita...è inevitabile rifletterci, lasciar correre i pensieri. Anzi, direi che è importante soffermarsi a pensare....

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Katia,dovremmo fare di più per questo pianeta "malato",...dovremmo pensare al futuro di tutti i bimbi del mondo!
    Un caro saluto a voi,
    Anna

    RispondiElimina
  4. Passo per la prima volta per questo blog e dopo aver letto, letto, letto ... e ancora letto ti faccio i miei complimenti per le iniziative e le attività che svolgi!
    Grazie per averci fatto riflettere!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, ultimamente anche io ho paura e mi preparo, meglio essere preparati se ci sono eventi simili...sara' sciocco ma penso a se una tempesta geomagnetica ci colpisse con forte intensita' come prospettato...la gente sarebbe nel panico in tutto il mondo e se colti impreparati sarebbe davvero un disastro di grosse proporzioni, la paura serve alla sopravvivenza. Usiamola a nostro vantaggio, un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Ciao Katia
    ho ricevuto i libri ma non riesco a scriverti una mail perchè risulta sbagliata e mi ritorna indietro. Non so come mai. Comunque volevo ringraziarti ;) me li sto leggendo molto felicemente ;)
    baci

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.