Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 27 giugno 2012

relax is...

relax è sicuramente fare ciò che ci piace, pensare a ciò che ci interessa e..perchè no..oziare un pò..
per me relax è guardare il mare, usare le mani per qualcosa di creativo (in questo caso un astuccio personalizzato con tessuti recuperati) e pensare un pò ad aiutare l'ambiente. fa caldo. è indubbio. la mattina inorridisco guardando i colleghi (circa 50 e per più volte) acquistare bottigliette di acqua e di sali minerali che, finite, ricadono nel cestino: ma quanta plastica?? quanto si inquina questo mondo già gravemente attentato?
la mia soluzione: una bottiglia di vetro e due confezioni di vitamine e sali minerali=40 litri di sali minerali ed infinite bottigliette d'acqua.. già da anni utilizziamo le caraffe ed i filtraggi che ci hanno fatto risparmiare in termini di denaro ma soprattutto di conservazione dell'ambiente. fino allo scorso anno, ed in periodi di particolare traffico domestico ho utilizzato piatti e bicchieri di carta: ora non più!! assolutamente. uno dei miei obiettivi: 1 sacchetto blu della plastica al mese. mi guardano un pò come un'aliena..con la mia bottiglia di vetro piena di liquido colorato:) ..ma la mia coscienza è a posto...nel mio piccolo:)

3 commenti:

  1. se smetti anche di acquistare quelle pasticche malefiche per lo stomaco vai ancora meglio ;)
    meglio che ti fai una bella limonata fresca.
    un mio carissimo amico è dovuto correre al pronto soccorso,quelle pasticche effervescenti gli hanno rovinato lo stomaco :(

    RispondiElimina
  2. Io ho comprato le bottiglie in alluminio della Sigg. Sono un pò care ma in un anno che le usiamo abbiamo ridotto tantissimo il nostro volume di plastica.

    RispondiElimina
  3. Concordo sull'utilizzo di prodotti naturali ma se non si esagera anche queste effervescenti sono ottime. Ormai non uso più bottiglie di plastica soprattutto da quando in paese hanno messo il distributore dell'acqua sia naturale che frizzante.
    Ciao!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.