Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 28 agosto 2011

giornate di fine estate e la storia di stefy - summer ending days and stefy's self portait










l'estate volge al termine. se non fosse per il clima umido di questi ultimi giorni direi che è finita. spiaggia deserta, turisti partiti, strade non più affollate e filgie galvanizzate dall'inizio del nuovo anno scolastico. ora arriva la mia estate, come a giugno, mi godrò la spiaggia in tutto il suo fascino nostalgico, le bimbe faranno gli ultimi bagni e la mia mente incomincerà a catalogare una serie di attività manuali, casalinghe e culinarie da realizzare il prossimo mese. nel frattempo ho scoperto di avere un discreto pollice verde (non ci avrei scommesso un punto!) tanto da coltivare gerbere e peperoncini sul terrazzo:)








stasera, però, si va al circo! un trancio di pizza e via!! una attempata, gentile e cordiale signora, in cambio di un aggancio wireless ci ha gentilmente omaggiato di qualche biglietto:)








prima di salutarvi, però, volgio (ri)presentarvi stefania di http://natural-mente-stefy.blogspot.com/ che finalmente ha il suo blog personale dove proporre le sue idee e soprattutto le sue ricette naturali.








copio e incollo la sua presentazione del blog e di se stessa..è una persona speciale, andate a conoscerla!








"piacere a tutti quelli che avranno la voglia di leggere ed avventurarsi con me ,in un mondo stregato,fatto di autoproduzione,dalle marmellate alla cosmesi ecobio ai detergenti ecologici ,all'uncinetto ,all'aceto ,allo yogurt....e molto ma molto altro ancora.Vegetariana credo dalla nascita, ma lottando contro tutti definitivamente solo da 20 anni circa.Le cose della vita (adoro eros ,ligabue poi mi fà impazzire) mi hanno portato ad essere casalinga a tempo pieno (cosa che non avrei mai e poi mai scelto io ),dopo settimane mesi di rimpianti ,ho alzato la testa e ho cercato di inventarmi un nuovo modo di vedere il lavoro..non solo quello retribuito con denaro ma anche quello del non spendere se non si prende...ho iniziato ad autoprodurmi la pasta madre ....e da li è iniziato tutto....panifico,acetifico(esiste come verbo??),faccio detergenti ,ecocosmesi,lavoro all'uncinetto a maglia,faccio l'orto ,lo yogurt con i kefir di latte,........il tutto con i miei tre pargoli sempre curiosi e curiose di vedere cosa si è inventata oggi la mamma che non si siede mai se non per stare davanti al pc ....non voglio troppo annoiarvi ,spero sia per voi e per me l'inizio di un bel viaggio...... "



summer is going to an end. the seaside is empty and nice to walk along. for us these are the last days of holiday: we'll go to the beach, the girls are going to start their new school year and i'm planning new activity to make during next months. meanwhile, tonight, we'll go the circus. we had free tickets from an old lady living on an old wheeled house. but, before wishing you happy sunday, i want to present stefy, a new blogger. i guess you'll go end visit her interesting diary full of natural remedies and granny's recipes. please go and appreciate it!


















3 commenti:

  1. Belle foto, io adoro il peperoncino! Ti seguo da Roma!

    RispondiElimina
  2. Prendo nota del blog e vi seguirò con vero interesse!!! Adele

    RispondiElimina
  3. ..bentornata...la tavola sotto è meglio che non la faccia vedere a mia figlia....o no ????;)))
    ciaooo Vania

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.