Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 26 agosto 2011

ed eccomi di nuovo qui...coming back



eccomi di nuovo qui con voi, con immenso piacere.



dopo un trasloco che mi ha portato via tempo ed energie, dopo un agosto all'insegna dell'ospitalità e della condivisione, son tornata, galvanizzata, piena di idee, stanca e felice.



credevo di poter risolvere tutto prima, l'allaccio adsl, la macchinetta forografica che nn arrivava mai..ma non ho fatto i conti con il mese di agosto, che rallenta i ritmi degli italiani in maniera vertiginosa.



insomma il bilancio è positivo: la casa nuova è ora abitata, ancora qualche pacco ci ricorda che abbiamo lasciato quella vecchia, con il fresco settembre sparirà anche quello.



chiedo scusa pubblicamente se non ho potuto prender parte a qualche contest, non ho risposto ai commenti e non ho onorato queste bellissime amicizie purtroppo virtuali. pian piano vi mostrerò la mia nuova casa, i lavori che ho fatto nella stanza delle mie bambine, il mio nuovo letto rivestito con l'aiuto della vulcanica paola, il tavolo e le sedie recuperate e tante altre novità. ho avuto il piacere immenso di ospitare delle belle persone, in particolare adele, andrea http://ilbetta.blogspot.com/ ed i loro splendidi cuccioli chiara e nicolò (presto le foto!). con loro abbiamo condiviso la tavola, abbiamo chiacchierato, discusso e guardato le stelle...oltre che dato vita ad una via di scambio che non finiva davvero più, nel pieno spirito del baratto finalizzato a conferire nuova vita agli oggetti. abbiamo portato il virtuale nel reale, da una conoscenza telematica, una telefonata ed un incontro..insomma non poteva andare meglio di così!



nel frattempo..a voi..com'è andata??



vi lascio con l'immagine che scorgo dal mio nuovo terrazzo. il mio mare, splendido come sempre..






this was a long long summer. we moved away to a new home, we had to restyle old furniture, see friends, meet new people, share food and speeches with a very nice venetian family andrea http://ilbetta.blogspot.com/ , adele, chiara and nicolò have shared with us their experience of life. they returned home and we do miss them so much. this was a wonderful time. soon i'll post pictures of new projects about furniture restyling and food. what about you?






4 commenti:

  1. bentornata ,katia, io sono invece in procinto di traslocare ,ma ho partirito un blog una settimana fà nuovo nuovo,ho tante idee ma il trasloco porta via troppe energie ,mi capirai bene...sono in attesa delle tue novità ti terrò d'occhio .rikymiky di zr
    http://natural-mente-stefy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie a te katia! Anzi a voi tutti Paola compresa! Siamo ancora in giro per l`italia ma non mancheremo di postare anche noi il bellissimo incontro fatto con voi!teniamo saldi nei nostri cuori il vostro affetto i vostri sorrisi e la vostra super ospitalità (quella anche nelle nostre pance ;) ) ... a prestissimo super b aci adele & c.

    RispondiElimina
  3. Ma che bel panorama Katia!!! Che invidia... ;)

    Bentornata e a presto
    ciao
    Chiara

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.