Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 1 ottobre 2010

speciale natale - christmas special les herbes de provence



spezie...profumate, saporite, esotiche, insostituibili in cucina.


quello che suggerisco di donare alle amiche cuoche provette (ma anche a voi lettori da conservare in dispensa) è un bel barattolo di herbes de provence




les herbes de provence sono un mix insostituibile di aromi e sapori


potrete prepararle anche voi;)


così:
3 cucchiai di origano


3 cucchiai di timo


3 cucchiai di basilico


1 cucchiaio di salvia


2 cucchiai di rosmarino


1 cucchiaio di fiori di lavanda




il tutto versato in una ciotola, ben amalgamato e travasato i un vasetto di vetro, quindi chiuso ermeticamente


per rendere il tutto ancora più appetibile...vi ho preparato un'etichetta, da stampare su carta adesiva e decorare con qualcosa di rosso!


5 commenti:

  1. Che bella idea. Mi scrivo subito la ricetta. Grazie anche per l'etichetta.

    RispondiElimina
  2. mi sembra di sentirne il profumo! bella idea! baci rac

    RispondiElimina
  3. Si fanno sempre più interessanti questi appuntamenti!!!! Baciotti

    RispondiElimina
  4. ideona....e etichetta ok !!!
    ciaoooo Vania

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.