Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 28 dicembre 2009

buon anno - happy new year

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.
G. RODARI

AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!


5 commenti:

  1. Ma che bello...da quanto non sentivo questa storiella...:)
    anche a Te...auguri..:) Vania

    RispondiElimina
  2. wow!!!! l'avevo impararata alle elementari... mi ha fatto piacere rileggerla!
    srero tu abbia passato un sereno Natale e che il nuovo anno sia come tu lo vorrai...
    un abbraccio
    fe

    p.s. la tua coccinella è in stand by... ma è già tagliata.. prometto di spedirtela al più presto, non mi sono dimenticata. una promessa è una promessa

    RispondiElimina
  3. che bella questa poesia da piccola l'avevo imparata, grazie per avermela fatta ricordare e per gli auguri e tantissimi auguri anche a te, un abbraccio Katia

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.