Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

sabato 29 agosto 2009

che ne pensate di iniziare a fare le conserve?
















ieri abbiamo ufficialmente iniziato a fare le conserve serie di fine estate..abbiamo preparato del sugo alle verdure, con pomodori, zucchine, melanzane, carote, cipolle e peperoni, fatti cuocere per un paio di ore a fuoco basso, poi frullate e messe nei vasetti a sterilizzare.





poi abbiamo proseguito con delle marmellate di pere e cannella che la mia collega marialucia mi ha regalato...lei abita fortunatamente in campagna!





poi, in pieno fervore, abbiamo osato co i piatti pronti, crepes dolci e salate e pancakes da surgelare e ritrovare pronti per l'uso...le mie bambine si sono improvvisate cuoche di professione, con tanto di cappello da chef!





siccome adesso siamo in pieno regime culinario..mi date qualche ideuzza da mettere in vaso???





alla fine, intorno alle 19, tutti al ballo!!!!!

1 commento:

  1. Che brave che siete....volete venire ad aiutare un po' anche me???..Vi ospito volentieri:-)...Katia vedi che ho lanciato il mio blog candy..se vuoi partecipa....e questo vale anche per Lella (coccinelle)..speriamo che ti legga..Vi aspetto..baciotti.LUISA.

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.