Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 17 marzo 2009

come mi si ti organizzo una festa di compleanno party planning















domenica pomeriggio la mia principessa angelica festeggia i suoi primi 7 anni in ludoteca. compagni di scuola, amici di ludoteca, figli di amici ed amiche. tutti invitati alla festa di angelica.! dato che creativi nn si diventa...ma la creatività si può ereditare geneticamente parlando, la mia bambina è un fiume in piena di idee e 100o progetti le frullano in testa a tutte le ore! ovviamente abbiamo da subito scartato l'idea di acquistare qualcosa di pronto, tipo biglietti prestampati e simili. intanto lei ha scelto i colori ed io ho messo le mani! l'invito , rigorosamente handmade, è in cartoncino rosa con fiore di carta fustellata e bottone in rilievo, abbiamo scelto le cupcake perchè, al momento , nn abbiamo trovato nulla di più allegro! poi, siccome si festeggia anche a scuola , abbiamo deciso di organizzare un picnic, cioè mettere in un sacchetto da fruttivendolo per ntenderci, una merendina, un succo, dei confetti di cioccolata, un disegno da colorare e dei coloratissimi smarties con giochino sul retro. abbiamo stampato su fogli a5 delle etichette da apporre sul sacchetto che verrà chiuso da mollettine di legno mignon. infine ...qualcosa da dare ai bambini a mò di ringraziamento per aver preso parte alla festa di angy...dei segnalibri di legno coloratissimi con etichetta rotonda personalizzata. la tavola sarà rosa, idem piatti e posate, ma atematica, semplicemente rosa tenue....a meno che nn le venga in mente qualcosa da realizzare e metterci sopra!!!! insomma..poche monetine, tanta fantasia e tante idee che gironzolano nei meandri del cervello!!!
on sunday the 22nd my eldest daughter will turn 7 yrs old! so we had a party planning this week. handmade cards with cupcakes on, wooden bookmarks favours made on wooden sticks and emebellishments, party bags with bear labels on, filled with yummy stuffs, cakes, chocolates and coloring pages to spend happy time at school!

1 commento:

  1. fantastico!

    [avrei voluto fare un pic nic x il mio matrimonio, ma con una panza da 8mesi nn era proponibile :( ]

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.