buondì. oggi voglio parlarvi di tutti a nanna...le più belle favole di tutti i tempi..per grandi e piccini!
l'ho letto e trovato davvero delizioso..e così hanno detto anche le mie bambine!
Le fiabe fanno parte del patrimonio dell’umanità. da sempre genitori,
nonni, zii le hanno lette e raccontate ai piccoli, assorti ad
ascoltare. Animali parlanti, bambini e strani personaggi sono
protagonisti di queste storie senza tempo, che fanno sognare grandi e
piccini da generazioni. La raccolta di fiabe “tutti a nanna” è una
deliziosa selezione delle più belle fiabe classiche rivisitate in chiave
moderna. La lettura di questi racconti è scorrevole ed apre le porte
della fantasia e della creatività. Il libro in versione innovativa e
digitale comprende la lettura de: ‘Il gatto con gli stivali’, ‘Il brutto
anatroccolo’, ‘I musicanti di brema’ ed ‘Il topolino di campagna’.
Gli animali, dunque, sono i protagonisti indiscussi che rivivono e si
ripropongono nelle pagine del libro. Riescono, con un linguaggio che
stravolge i classici schemi, ad andare oltre i pregiudizi e le
convenzioni, ma soprattutto danno il giusto peso ai valori. I personaggi
si reinventano dando vita a nuove avventure non contemplate nella
versione classica. Inoltre splendide illustrazioni rendono la lettura di
“tutti a nanna” ancora più coinvolgente ed emozionante. Il libro adatto
per i bambini dai 4 anni in su, piacerà sicuramente anche ai più
grandi, che saranno catapultati nelle favole che tutti conoscono e che
conducono in un mondo fatato. da insegnante di scuola primaria non posso
che consigliare la lettura di questo libro ai bambini… di tutte le età!
l'ebook 'Tutti a nanna' è il primo della collana dedicata alle fiabe della buona notte pubblicato dal centro formazione a distanza Giano
ForLab.
se volete saperne di più, ritornado bambini per un pomeriggio, regalarlo ai vostri bambini visitate la pagina..e fatemi sapere!
http://www.gianoforlab.it/shop/tutti-a-nanna/
Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!
lunedì 29 settembre 2014
venerdì 26 settembre 2014
tante, tantissime storie!
ciaoooo! ma quante cose devo raccontarvi!! sedetevi comodi, fatevi un caffè, accendete lo sereo..che ho da raccontarvi un mese di arretrato!!
fortunatamente chi abita al mare ospita. dico fortunatamente perchè ospitare vuol dire condividere, arricchirsi, confrontarsi..davanti ad una buona tavola colorata...
questa la nostra tipica tavola d'estate..piatti spaiati, bicchieri diversi, qualche tazza a supplire..ma chi se ne importa..anche questo è il bello della compagnia!
tutto questo fino al venti di agosto. poi la famiglia sperimentale è partita alla volta della bellissima umbria, per rigenerarsi, per rilassarsi e per accumulare nuove energie.
la nostra meta? il bellissimo lago trasimeno. perchè? beh..perchè le mie bambine non avevano mai visto un lago da vicino;)
quindi, armati di bagagli (per la verità essenziali) siamo partiti alla volta di magione. poi il lago. fermo. ammaliante. ipnotizzante.
soprannaturale
direi mistico per certi aspetti
casa mobile perfettamente accessoriata, con giardino, barbecue e piscina..condominiale!!
le barters che riconoscono i propri orpelli si facciano assolutamente avanti! :)))
brrrr che freddo!! e già..noi non siamo mica abituati! l'esperienza di vita..bucolica ha arricchito le bambine..indubbiamente!
eppoi quanta strada a piedi! io ho fatto le vie francigene. loro no, purtroppo! effettivamente il troppo caldo di mezza mattina avrebbe creato dei problemi..ma non sono mancate le visite ai borghi più belli dell'umbria..
tra castelli e stradine medievali..
e nemmeno il buon cibo è mancato!
ahi ahi ahi la coca cola..nota stonata..eccezione che conferma la regola:)
buooonoo questo gelato:) eppoi ancora tanti tanti giovhi all'aperto...
giusto per non dimenticare che ha sette anni:;)
bellissimo viaggio, pieno di ricordi, di emozioni e di bellissime persone incontrate sul cammino..vero daniela e pier??
siccome noi siamo assolutamente favorevoli ai cambiamenti..dopo la bella vacanza siamo tornati alla vita di sempre..ovvero movimento e creatività!!
ve lo ricordate il letto di qualche post fa??
lo riconoscete??
l'ho rivestito con una stoffa di cotone comprata al mercatino per otto e dico 8 euro!!
mi sono innamorata del disegno geometrico e del marrone bruciato:)
mi sono anche ripromessa, appena portrò, di dedicare una sezione del blog alla casa dei sogni, non perchè sia degna di nota, perchè, avendo lavorato molto con le mani per renderla migliore..potremmo ispirare altri blogger nell'intento:)
eppoi, infine..si ritorna al lavoro. io amo il mio lavoro, incondizionatamente. se non avessi fatto ciò che faccio..quest'anno ho l'onore di imparare da 13 folletti di prima elementare, pieni di idee..e con tanta voglia di chiacchierare!!
eccoli! ve li presento!
insieme abbiamo inaugurato il nuovo anno...
ed io..che con le mani ferme proprio non riesco a stare...poi la parolina riciclo mi mada in visibilio..ho sperimentato la tecnica del mixed media, assolutamente da profana..e, partendo da una pala di un vecchio ventilatore a soffitto, ho creto un decoro per la cameretta..saranno i pois..ma a me piace;)
ho incominciato a pensare al natale...
..ma questa è un'altra storia...felice pomeriggio!!
fortunatamente chi abita al mare ospita. dico fortunatamente perchè ospitare vuol dire condividere, arricchirsi, confrontarsi..davanti ad una buona tavola colorata...
questa la nostra tipica tavola d'estate..piatti spaiati, bicchieri diversi, qualche tazza a supplire..ma chi se ne importa..anche questo è il bello della compagnia!
tutto questo fino al venti di agosto. poi la famiglia sperimentale è partita alla volta della bellissima umbria, per rigenerarsi, per rilassarsi e per accumulare nuove energie.
la nostra meta? il bellissimo lago trasimeno. perchè? beh..perchè le mie bambine non avevano mai visto un lago da vicino;)
quindi, armati di bagagli (per la verità essenziali) siamo partiti alla volta di magione. poi il lago. fermo. ammaliante. ipnotizzante.
soprannaturale
direi mistico per certi aspetti
il nostro alloggio? albergo? nooooooooooooooo
residence? noooooooooooooooooo
casa mobile!
le barters che riconoscono i propri orpelli si facciano assolutamente avanti! :)))
brrrr che freddo!! e già..noi non siamo mica abituati! l'esperienza di vita..bucolica ha arricchito le bambine..indubbiamente!
eppoi quanta strada a piedi! io ho fatto le vie francigene. loro no, purtroppo! effettivamente il troppo caldo di mezza mattina avrebbe creato dei problemi..ma non sono mancate le visite ai borghi più belli dell'umbria..
tra castelli e stradine medievali..
e nemmeno il buon cibo è mancato!
ahi ahi ahi la coca cola..nota stonata..eccezione che conferma la regola:)
buooonoo questo gelato:) eppoi ancora tanti tanti giovhi all'aperto...
giusto per non dimenticare che ha sette anni:;)
bellissimo viaggio, pieno di ricordi, di emozioni e di bellissime persone incontrate sul cammino..vero daniela e pier??
siccome noi siamo assolutamente favorevoli ai cambiamenti..dopo la bella vacanza siamo tornati alla vita di sempre..ovvero movimento e creatività!!
ve lo ricordate il letto di qualche post fa??
lo riconoscete??
l'ho rivestito con una stoffa di cotone comprata al mercatino per otto e dico 8 euro!!
mi sono innamorata del disegno geometrico e del marrone bruciato:)
mi sono anche ripromessa, appena portrò, di dedicare una sezione del blog alla casa dei sogni, non perchè sia degna di nota, perchè, avendo lavorato molto con le mani per renderla migliore..potremmo ispirare altri blogger nell'intento:)
eppoi, infine..si ritorna al lavoro. io amo il mio lavoro, incondizionatamente. se non avessi fatto ciò che faccio..quest'anno ho l'onore di imparare da 13 folletti di prima elementare, pieni di idee..e con tanta voglia di chiacchierare!!
eccoli! ve li presento!
insieme abbiamo inaugurato il nuovo anno...
e addobbato la colonna dell'autunno...
ops...dimenticavo di dirvi che, in tutto questo noi andiamo ancora al mare!!!
ho incominciato a pensare al natale...
..ma questa è un'altra storia...felice pomeriggio!!
martedì 2 settembre 2014
la storia di un tavolo : before&after
in un primo momento, spinti dall'entusiasmo, pensavamo di sostituirlo con un altro, nuovo e perfetto.
ma poi..chi avrebbe serbato tutti i ricordi che lo hanno visto protagonista?
quindi abbiamo deciso di fare un lifting...
ma come?
dipingerlo? decouparlo? decorarlo? nel frattempo, per poter agevolmente passare la pittura alle pareti, al brico abbiamo preso un rotolo di cartone ondulato..che non ci è servito mica tutto!
quindi..cosa farne?
e cosa fare con un quadrato di pexiglas che giaceva solo soletto in attesa di occupazione? e con le parti di infisso avanzate dal montaggio dei finestroni?
ma certo!!! rifacciamo il tavolo!
ben pulito, ricoperto dal cartone ondulato e quindi dal pexiglas, chiuso dalle aste di metallo color argento:))
un pomeriggio: eh eh mica siamo fabbri! c'è voluto un pò di ragionamento e di pazienza per creare gli spigoli e tagliarli con il flessbile casalingo..
ma..alla fine:)
martedì 19 agosto 2014
new wave new look:) la cucina - the kitchen before and after
buonasera! finalmente mi riapproprio del mio essere cibernetico! dopo le dodici fatiche di ercole sono lieta di invitarvi nella mia nuova cucina e di spiegarvi come ho fatto a ridarle nuova vita:)
intanto vi dico che la mia cucina è un pò attempata, per non dire che ha venti anni!
sopravvissuta più o meno degnamente a tre traslochi, si ritrovava così, come dire..senza qualche dente!
questa una nefasta immagine del prima: come notate mancano delle ante rotte durante i vari traslochi. bianca e semplice come piace a me, comoda perchè subito brillante..eccola in un momento di dopo pranzo...
pareti dipinte di bianco e tanta ma tanta luce ...
poi arianna con una pallonata....
bianco anche nella zona soggiorno adiacente..un pò troppo pallida:(
oggi è così:
le pareti sono stae dipinte di un bel blu mare..
la lampada rotta è stata sostituita...
le ante sono state riposizionate al loro posto...
e sulle ante sono stati apposti degli utilissimi vademecum...saggiamente parlando!
anche le pareti sono state dipinte di blu..in modo che mentre lavo i piatti...
soddisfatta guardo il mio mare:)
finalmente posso esporre in bellavista le ceramiche siciliane...
..quelle tunisine acquistate alla fiera di agosto...le adoro:)
un coloratissimo tajine per i miei tabbouleh
..che si sposa perfettamente con i contenitori di latta che tanto mi mettono allegria:)
l'ammodernamento è costato fatica e sudori..qui siamo al calduccio:) ..ma alla fine volete mettere la soddisfazione?
abbiamo deciso di fare da noi per abbattere i costi..in effetti abbiamo speso meno di duecento euro, piatti inclusi:)
tra non molto la famiglia sperimentale parte per le vacanze sul trasimeno..al ritorno il restyling riguarderà le camere da letto...
e non vedo l'ora di metterci le mani! a domani carissimi bloggers:)
intanto vi dico che la mia cucina è un pò attempata, per non dire che ha venti anni!
sopravvissuta più o meno degnamente a tre traslochi, si ritrovava così, come dire..senza qualche dente!
questa una nefasta immagine del prima: come notate mancano delle ante rotte durante i vari traslochi. bianca e semplice come piace a me, comoda perchè subito brillante..eccola in un momento di dopo pranzo...
pareti dipinte di bianco e tanta ma tanta luce ...
poi arianna con una pallonata....
bianco anche nella zona soggiorno adiacente..un pò troppo pallida:(
oggi è così:
le pareti sono stae dipinte di un bel blu mare..
la lampada rotta è stata sostituita...
le ante sono state riposizionate al loro posto...
e sulle ante sono stati apposti degli utilissimi vademecum...saggiamente parlando!
anche le pareti sono state dipinte di blu..in modo che mentre lavo i piatti...
soddisfatta guardo il mio mare:)
finalmente posso esporre in bellavista le ceramiche siciliane...
..quelle tunisine acquistate alla fiera di agosto...le adoro:)
un coloratissimo tajine per i miei tabbouleh
..che si sposa perfettamente con i contenitori di latta che tanto mi mettono allegria:)
l'ammodernamento è costato fatica e sudori..qui siamo al calduccio:) ..ma alla fine volete mettere la soddisfazione?
abbiamo deciso di fare da noi per abbattere i costi..in effetti abbiamo speso meno di duecento euro, piatti inclusi:)
tra non molto la famiglia sperimentale parte per le vacanze sul trasimeno..al ritorno il restyling riguarderà le camere da letto...
e non vedo l'ora di metterci le mani! a domani carissimi bloggers:)
giovedì 31 luglio 2014
kaos
è tutto un caos. pennelli, rulli e vernici di vario genere popolano la casa dei sogni. ma siamo felicemente in dirittura d'arrivo. manca poco per un reportage completo delle novità!
dopo l'acquisto della casa abbiamo docuto necessariamente fermarci al bianco incluso nella ristrutturazione. le casse non hanno permesso altro. ma ora, tutti siamo diventati biancheggiatori provetti, ed i risultati sono deliziosamente visibili. grazie a zerorelativo ed a una barter artista della ceramica ho potuto avere le mie nuove appliques che presto vi mostrerò. la casa sta decisamente assumendo una sua personalità. e mi pareva ora!
ho fatto togliere i termosifoni, non li voglio più. è vero che le stagioni sono cambiate, ma è anche vero che qui non fa molto freddo in inverno, ed è ancor più vero che la casa è piccola e può essere servita da un condizionatore appeso nel corridoio:)
arianna ha fatto il suo...
nelle imperfezioni dei bordi..
..ancora manca questa parte...
..ed in cucina immortalo prima di confezionare con la plastica di protezione..
grazie alla mia amica barter riusciremo anche a togliere questo orribile coso, mutilato da una pallonata di arianna:)
ed anche per sopra la finestra ho un progettino niente male:)
negli attimi di pausa una ricca insalata...fresca e leggera perchè si torna subito in carreggiata...
..le mie mani indaffarate fremono perchè vorrebbero prendere qualche appunto su questo libretto ricevuto in regalo...vorrei fare tante cose, ma prima occorre sistemare la cucina:))
e voi carissime amiche e carissimi amici, come state trascorrendo questi ultimi giorni del mese di luglio?
dopo l'acquisto della casa abbiamo docuto necessariamente fermarci al bianco incluso nella ristrutturazione. le casse non hanno permesso altro. ma ora, tutti siamo diventati biancheggiatori provetti, ed i risultati sono deliziosamente visibili. grazie a zerorelativo ed a una barter artista della ceramica ho potuto avere le mie nuove appliques che presto vi mostrerò. la casa sta decisamente assumendo una sua personalità. e mi pareva ora!
ho fatto togliere i termosifoni, non li voglio più. è vero che le stagioni sono cambiate, ma è anche vero che qui non fa molto freddo in inverno, ed è ancor più vero che la casa è piccola e può essere servita da un condizionatore appeso nel corridoio:)
arianna ha fatto il suo...
nelle imperfezioni dei bordi..
..ancora manca questa parte...
..ed in cucina immortalo prima di confezionare con la plastica di protezione..
grazie alla mia amica barter riusciremo anche a togliere questo orribile coso, mutilato da una pallonata di arianna:)
ed anche per sopra la finestra ho un progettino niente male:)
negli attimi di pausa una ricca insalata...fresca e leggera perchè si torna subito in carreggiata...
..le mie mani indaffarate fremono perchè vorrebbero prendere qualche appunto su questo libretto ricevuto in regalo...vorrei fare tante cose, ma prima occorre sistemare la cucina:))
e voi carissime amiche e carissimi amici, come state trascorrendo questi ultimi giorni del mese di luglio?
Iscriviti a:
Post (Atom)
















































