Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 1 ottobre 2017

quasi quasi divento paonazza...


Ci sono giorni in cui la solitudine è un vino inebriante che ti ispira libertà, altri in cui è un tonico amaro, e altri ancora in cui è un veleno che ti fa sbattere la testa contro il muro.
(Colette)

mi vergogno un pò, anzi direi che divento paonazza quando mi si chiede di giustificare la mia assenza dal blog. vi ringrazio perchè, anche senza conoscerci, vi siete preoccupate in tante di me. questo a riprova che certi legami vanno molto oltre la fisicità e la frequentazione abituale.
beh..lo vedete bene questo divano blu? è molto vecchio, quasi trentenne, più volte attentato dalle mani piccole delle mie bambine, spesso utilizzato come svuota bicchiere, talvolta come asciuga lacrime.
bene, a parte l'antifona, questo divano rappresenta benissimo il mio stile di vita. non perchè io vi trascorra del tempo ad oziare..purtroppo, ma perchè spesso sento il bisogno di isolarmi con un buon libro ed una tazza di tè..proprio su questo divano.
 ho fortemente voluto una casa senza pareti. piccola ma infinita: bene, questo divano da il fianco a questa vista
il colore, l'azzurro che poi diventa verde, blu intenso e grigio quando si arrabbia è una cosa con la quale sono nata ed alla quale non rinuncerei mai.
parecchi sanno che il 2017 non è stato bello per me (già da gennaio le ultime due cifre, scaramenticamente parlando, mi avevano dato da riflettere): ho perso mio padre, serenamente l'ho lasciato andare se questo significava non vederlo più soffrire. ho vissuto i mesi successivi volutamente immersa nel lavoro. ho trascorso l'estate come sempre, lentamente, con la casa piena di ospiti e viandanti, amici, parenti, cugini, amici degli amici, tutti anche per poco alloggiati sul divano blu!

adesso è il momento di ritornare. 
di ritornare a vivere la casa in semisolitudine (c'è sempre qualcuno eh!!)
con ritmi più lenti, con il tempo necessario per decorare la tavola sempre piena prima di carte poi di leccornie

tempo di riaprire le scatole dei mie scambi e cercare un posticino per questa coppia di conigli..
ed anche per appendere i poster acquistati da ikea ..la scorsa estate!
soprattutto, però, è tempo di guardarmi fino in fondo e di sussurrarmi...ciò che ha sapientemente disegnato una cara amica di scambi..grazie Regina!
a prestissimo..ve lo prometto!

5 commenti:

  1. è sempre bello rileggerti....
    ti abbraccio...forte...
    <3
    :*

    RispondiElimina
  2. carissima Katia, in questi mesi di silenzio...sono sempre passata in punta di piedi a sbirciare. Ti ho immaginata tra un viavai di ospiti a preparare dolci squisiti ed osservare il tuo mare...sono felice di ripoterti leggere.
    Ti abbraccio forte

    p.s.il divano svuotabicchieri mi ha fatto morire dal ridere. Rende l'idea di una famiglia allietata dai bimbi

    RispondiElimina
  3. Cara Katia, a prescindere dal fatto che la tua borsa di vento o meno mia...non si riesce a caricare la pagina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giulia! sto modificando il post! un pò di pazienza:)

      Elimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.