Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 4 novembre 2016

l'assalto gnomesco ad un barattolo di nutella homemade ;)




 Sono molto meravigliato di sapere che c’è gente che non ha mai visto uno gnomo, non posso fare a meno di provare compassione per costoro. Qualcosa non va. La loro vista non funziona bene.
(Axel Munthe)


ed io concordo pienamente! la casa dei sogni è popolata di gnomi e folletti! Anzi, vi dirò che alle mie figlie non ho mai impedito di pasticciare, anche a costo di trasformare la casa dei sogni in una galleria d'arte estemporanea fatta di graffiti e di mobili rivisitati!
Mi è sempre piaciuto vederle all'opera, non importa se poi son passate ore a ripulire, se la plastilina si è attaccata dappertutto e se i brillantini hanno sostato sulla tavola per settimane!
Al momento Arì ha la passione per il fimo: dopo i compiti si diletta a creare oggetti e gioielli per le sue amichette. 




è bellissimo vederla pasticciare lontana da telefoni e televisione!
l'unico "disturbo" è la sorella che non perde occasione di giudicare i suoi lavorett :)

in un recente scambio abbiamo saccheggiato dei panetti di fimo, delle finiture per orecchini e una bellissima scatola di latta che li contiene.
qualche formina, una tovaglietta, della buona musica ispiratrice e ...
tadaaaaaaaaaaaaaaaa :) ciondoli, orecchini e portachiavi per tutti!
ora la sorella ha promesso (e qui lo dico pubblicamente) di aiutarla con colle&co.
ed io mi farò avanti per le confezioni secon hand /riciclate/ recuperate da qualche parte!

poi, tra una cosa e l'altra, ci sarebbe stato halloween. cugine in festa! a casa, ovvio! solo con qualche dolcetto, un film da brividi under 11 e una tonnellata di popcorn:)


 ed il tradizionale lavoretto da 20cent..ovvero 2 fogli di velina.
arianna ha voluto fare delle zucchette ripiene di m&m's per gli ospiti paurosi.
 che poi ha rifinito con un pennarello..
eccola qui, soddifatta e pronta per rimettere le mani in pasta!

ma io..in tutto questo..potevo mica stare con le mani in mano? ovvio che no!
barcamenandomi tra una festa e l'altra, mi sono portata avanti di qualche mese..e mentre le sorelle litigavano collaboravano per rifinire i lavoretti mi son data alla regina del palato: la nutella!
ovviamente fatta in casa. manca l'etichetta..dopo di che finirà in qualche cesto allegro ed edibile, come i regali progettati quest'anno:)
perdonate la foto sgranata..ormai s'era fatta sera! qualche pezzo di stoffa ed un nastro twist ed il gioco è fatto! i barattoli in origine erano 3..ma qualche gnometta ha provveduto a leccarsi i baffi:)
:) felice serata

Nessun commento:

Posta un commento

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.