Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 28 febbraio 2016

happy birthdad! ovvero come organizzare un party in un paio di mosse ed altre cose..

presi assolutamente tutti dall'acquisto di tavolo e sedie per la casa dei sogni..dopo aver girovagato per il web e non solo per giorni e giorni, abbiamo optato per 2 e dico 2 colpi di fulmine:
questo
ordinato da ikea in arrivo per la prossima settimana: comodo, utile ed allungabile, ci permetterà di sfamare da 2 a 10 ospiti un pò stretti ma ugualemnte contenti di spartire con noi pranzi e cene..
poi, siccome il perfect matching, ovvero il coordinato a noi non piace all'unisono, dopo aver cercato invano qua e là, ci siamo imbattuti in questa sedia, che abbiamo ordinato in numero di 4
un pò vintage, un pò rustico, un pò moderno e molto comodo, tra non molto la casa dei sogni cambia volto..almeno dove si fa la pappa!
siccome le finanze sono state destinate all'acquisto della mobilia, non abbiamo potuto organizzare una degna festa a suon di orchestra al papo..ma abbiamo ugualmente pensato di fargli un presentino fatto con il cuore, da parte di tutte noi donne residenti:)
arianna avrebbe voluto fare una torta a 3 piani, angelica avrebbe voluto curare l'estetica e la presentazione, io avevo invece davvero i minuti contati!
quindi abbiamo, dopo doverose negoziazioni, per un impasto da pan di spagna in teglia da plumcake.
dopo esserci acceratte che l'altezza era quella giusta (wow! per essere solo uova e zucchero con solo una spolverata di farina...)
abbiamo deciso di dare una forma simpatica..
 e di ricavarne 2 ruote!
a questo punto abbiamo potuto procedere con la crema pasticcera, profumata al limone..
per poi rifinire con un frosting di panna e philadelphia, colorato a piacere;)
arianna ha artisticamente decorato la torta...che è finita bella dritta in frigo a riposare...
poi, stamattina e controcorrente, l'abbiamo tagliata a colazione!
ovviamente, senza badare ai coordinati che tanto non ci piacciono! mai sia poi stoviglie di plastica!!!!!!
beh..che dire..la fantasia raggiunge luoghi inaspettati! buona domenica a tutti voi!

7 commenti:

  1. Auguroni al festeggiato. Complimenti alle pasticcere e alla loro mamma che le sta facendo crescere davvero bene e...auguri per il nuovo tavolo in arrivo che chissà non possa conoscere personalmente pure io...tranquilla Katia non mi sto preparando per invaderti la casa dei sogni...buon lunedì, Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie giulia! io ti aspetto!! quando vorrai sarai la benvenuta!

      Elimina
  2. Tanti auguri al festeggiato e complimenti alle pasticcere e partyplanners!!
    Buona serata!!

    RispondiElimina
  3. Vi adoro! <3
    (tanti auguri al papo!)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.