Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 5 gennaio 2016

it's a kind of magic

ogni fatina che si rispetti deve possedere, quantomeno, una bacchetta magica, a fairy wand, come dicono oltreoceano. quindi non potevo non crearne qualcuna per le befanine:)
 every fairy must have a fairy wand, and i had to make some.
le bacchette in questione sono fatte di stoffa e nastri, con un fiocco retrò ed una faccina sorridente. sono rette da un bastoncino di bamboo, leggero ma potente, capace di fare tante magie e di esaudire i desideri dei bambini.
my fairy wands are made of fabric scraps, ribbon strips and a retro bow. the have a smiling face. light and powerful, they can make children wishes true.

sono contenute, perlappunto, in una borsa di stoffa tono su tono, con un bell'orlo di merletto. originariamente era una vecchia gonna..ma shhhhhh, non lo diciamo a nessuno :)
they lay in a matching fabric bag, with a trimmed border. once it was an old skirt but silence please, keep the secret, don't tell anyone:)

per riconoscermi, quando le consegnerò, posso dirvi che indosserò una collana di feltro, con un simpatico ragnetto su un lato, ma solo per quel giorno però, perchè poi la collana volerà per una buona causa..
to know who i am, when they'll be delivered to little fairies, i can say to you that i'll wear a felt nacklace, with a funny spider on one side. only that day..then the necklace will go for a good cause:)

state calmi..e create tanto!
keep calm and so create!


3 commenti:

  1. carinissime, simpatiche, colorate ... che tutti i desideri di tutti i bambini siano realizzati!

    RispondiElimina
  2. Parliamo di queste fatine? Quasi quasi inizio a produrle per il mercatino della scuola... ;)

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.