Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 8 settembre 2015

slowly please! (chi va piano...)

chi va piano va sano e va lontano. assente e latitante per molto tempo, mi ripropongo di essere più costante e presente da qui a venire;)
grazie a tutti coloro che hanno reclamato la mia presenza con una mail, quasi preoccupate della mia assenza. grazie di cuore.

tante cose sono successe in più di un mese, molto abbiamo fatto in casa e fuori casa, tanta la produzione di conserve ed affiliati, ospiti graditi hanno accompagnato le nostre giornate che haimè son trascorse velocemente e tanto ma tanto mare..nel più assoluto relax!
ritengo che scrivere sia una vocazione, anche scrivere un post di due righe presuppone l'esistenza del momento giusto per farlo, possibilmente in assoluto silenzio per cercare di concentrare al meglio le idee.
fino a ieri la mia casa è stata un porto di mare: visite di amici e parenti hanno reso le nostre giornate sempre festose. la tavola è stata sempre pronta..anche solo per la merenda delle cinque..che poi si rivelava un dinch (che potrebbe essere a metà tra lunch e dinner!)
le mie ragazze con grande cura si sono divertite ad allestire la tavola anche solo per un veloce thè freddo (autoprodotto!) .. la convivialità di una tavola imbandita non ha prezzo!!
p.s. la produzione selvaggia di yogurt è ufficialmente ricominciata, interrotta da viavai che ci ha tolto materialmente tanto tempo (impiegato deliziosamente in compagnia)
 e..come si suol dire..dulcis in fundo...

..ho miracolosamente trovato anche il tempo di cucire e di incominciare a pensare alle feste d'eccellenza di ogni anno:)

ho imbottito stelle


creato sagome...


dato vita ad orsetti rossi profumatissimi!
ma, soprattutto, mi sono goduta il cambiamento, ho assaporato le giornate dall'alba al tramonto..


ed anche stamattina..il mio mare di settembre che cambia magicamente i suoi colori quasi a preludio di una nuova stagione che verrà


ed in ultimo..ma non per ultimo..mi sono goduta loro due, la ragione prioritaria per cui al mattino credo che il nuovo giorno sia un bel giorno , che mi fa pensare che tutto ha un senso, un fine, una ragione di essere.



8 commenti:

  1. Adoro immensamente la tua casa, il tuo mare, le tue bimbe... Adoro te perché sei tu a rendere bello tutto ciò che ti circonda...
    Oh, non sono avances...
    E' stima.
    Tanta... Fai la vita che mi auguro di poter fare io in un futuro, spero non troppo lontano.

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maira, non sai che immenso piacere mi fa leggere le tue parole, sincere e confortanti..grazie infinite!

      Elimina
  2. Brava Katia! !!!!!! Vivere slowly. ....ė la soluzione migliore, anche se mi pare hai avuto comunque un bel dafare, ma quel dafare che s' affronta proprio volentieri, perchè è proprio quello il bello! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Angela, credimi..ce la sto mettendo tutta per vivere lentamente, per assaporare ogni attimo che altrimenti vola via come una foglia nel vento autunnale...

      Elimina
  3. Beh, se dici "slowly" arrivo subito! pole-pole, s'intende... :D

    uh, quegli orsetti profumati, uh! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao pole! sono operativissima di nuovo..abbiamo un progetto in sospeso che..chissà..possa tornare in auge:)

      Elimina
  4. Ciao Katia, leggere i tuoi post e ammirare le tue foto è come prendere un ricostituente per l'anima: grazie!!
    Un caro saluto ed un abbraccio a te e alle "bimbe" (spero che non si offendano se le chiamo ancora così…)
    Carmen

    RispondiElimina
  5. un forte abbraccio anche a te, cara carmen dalle mille risorse:)..e dalle mani d'oro!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.