Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 13 ottobre 2013

finalmente!

finalmente ho ripreso in mano la macchina da cucire. finalmente mi sento risollevata dall'arrivo di una bella notizia nell'ambito di una brutta vicenda. beh..io sono proprio così..vado in modalità stand by. guardo ma non tocco i miei attrezzi del mestiere di modesta creativa. ..d'altronde..come dice la mia amica ivana..se non v'è ispirazione...poi oggi, improvvisamente, seppure stanca da un weekend fatto di ordine, cambio di stagione (anche se qui fa molto caldo) e pulizie generali dopo una settimana di lavoro. ora posso pensare alla festa, alla festa per eccellenza, al natale! vi anticipo che parte delle mie amiche riceveranno un barattolo decorato da me ;) con del thè di natale, in arrivo dall'inghilterra, aromatizzato alla cannella, alla vaniglia e con il retrogusto d'arancia. poi però ho anche pensato che il barattolo de thè, sebbene decorato, risultava essere un pò..come dire, svestito..e quindi ho pensato di abbinare ad ogni barattolo un paio di bustine di finto thè profumarmadi riempite alla lavanda fatte di feltro rosso...eccole qui..insieme ad un sacchetto che conterrà una marmellata..ovviamente homemade
eppoi, riciclando gli scarti, un borsello colorato xxl per i miei attrezzi del mestiere di maestra, colori, matite e stickers vari..piacerà ai miai bambini???
felice pomeriggio:)

7 commenti:

  1. Quando si è sereni si crea lo stato d'animo per ricevere l'ispirazione...felice per te di averla ritrovata....
    bella idea di iniziare a pensare al Natale ...con ottimi risultati come le tue bustine di lavanda...io le sto fare simili a mia mamma ....
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. Bellissime le bustine di finto tè!!! :) Io ho appena iniziato a scoprire quanto è bello cucire con la macchina da cucire, non ho questa possibilità, però... chissà magari in futuro. Sarebbe così bello poter fare dei regali personalizzati come fai tu! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..sai che anche io appena ho iniziato a malapena riuscivo a tenere la linea..poi un pò di pazienza e tanta passione..tienimi aggiornata sui tuoi progressi:)

      Elimina
  3. Bellissimi questi finti sacchetti di te'!!!Bel lavoro molto simpatico.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Katia,
    come stai? E' tanto che non passavo da te, complimenti per questi finti sacchettini, sono proprio una bella idea, grazie per averla condivisa!
    Buona giornata,
    Amalia

    RispondiElimina
  5. Bellissimo! Sia il the profuma armadi che il maxi astuccio! Complimenti

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.