Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 16 ottobre 2011

ma si..perchè no? - yes..why not?




















buongiorno! quando qualcosa mi balena in testa, è difficile che possa allontanare l'idea..almeno fino a che non diventa tangibile. le bambole tilda mi hanno sempre affascinato, mi infondono pace e allegria. pensavo a quanto fosse difficile farne una..ma poi mi son detta..ma si dai proviamo..domenica mattina, ore 8.00, si inizia:)

















taglia cuci, vesti, attacca capelli e disegna occhi e guance ( a proposito...qualche idea per degli occhi più espressivi??)..il tutto accompaganto da apple pie e caffè.. ed ecco il mio primissimo esperimento finito..vi presento matilde...serena domenica


































good morning, when i think to something, the idea of that something is always in my mind until i make it. i do love tilda dolls but also believed they were so hard to make. so i tried to: sew, dress, hair and make up..and here is matilde, my very first tilda doll. a slice of apple pie and a coffee helped me in working better:) have a great sunday

5 commenti:

  1. Mi sembra che il tuo primo esperimento sia riuscito piuttosto bene! Bambole Tilda quest'anno per i tuoi regali di Natale??? ;o)

    RispondiElimina
  2. ma è carinissima ! non conosco il modello "originale" di queste bamboline e non sono una creativa,però per rendere gli occhi più vivi io proverei a realizzarli coi colori appositi puttosto grandi e colorati,altrimenti potresti provare ad applicare quelli finti con la pupilla che si muove !!!
    spero di non aver detto eresie ! ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Per essere il primo esperimento è davvero bellissima :)
    Vorrei provare anche io un giorno, deve essere divertentissimo!!

    RispondiElimina
  4. molto carina questa bambolina, come primo tentativo poi è venuta egregiamente:D

    Sono capitata qui per caso, questo blog mi era sfuggito ma è una fucina di idee, complimenti!

    Manuela

    RispondiElimina
  5. Carinissima questa Tilda, ci sembra venuta proprio bene!!!
    Un bacione
    Cri&Anna

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.