Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

domenica 6 marzo 2011

i 5 anni di arì














































ufficialmente oggi, ufficiosamente domani a scuola con i compagni:) tema delle giornate : dora the explorer..e come si fa senza dora???








arì (quando fa la brava)...aria (quando fa la monella) e con tono più deciso...arianna (su richiesta di terzi)..oggi compie i suoi primi 5 anni:)









quindi, faticosamente recuperati dei piatti a tema..il resto è ovviamente fatto a mano!









torta di compleanno classica per la festa ufficiale, cupcakes decorati con la glassa rosa e arancio ripieni di nutella..insieme ad una crostata philadelphia e nutella per la festa di domani









la base della crostata è semplice uova-zucchero-olio d'oliva e farina, la crema è stata preparata con 2 panetti di philadelphia e nutella qb..cioè a go-go!!!!









poi, come da promessa solenne, i cupcakes decorati con la glassa rosa (zucchero a velo e succo di limone e qualche goccia di colorante rosso) e abbelliti con i topper per i cupcake fatti a amano con le mezze cannucce, qui ricodiamoci che si tratta di minori di anni 6 e che lo stecchino è decisamente pericoloso:)..parola di mamma e maestra!!








per nonni e zie cupcake romantici contanto di fiore pappabile:)




serena domenica









6 commenti:

  1. gnam gnam quante cose buone!!
    tanti tanti auguri alla piccola !!

    RispondiElimina
  2. Oh che bello...Arianna compie 5 anni.....wonderful!
    Happy birthday Arianna!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri ad Arianna e complimenti alla mamma per i preparativi!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Sei un mito.... complimenti per la bella festa e Tanti auguri ad Arì. Tiziana

    RispondiElimina
  5. Quanto lavorare!!!Sei veramente bravissima!Complimenti!Ed un grande bacio,tanti auguri alla tua piccola!!Auguri tesorinaaa!!!

    RispondiElimina
  6. Che acquolina!
    L'estetica non è da meno!

    Complimenti!

    Auguri Arianna!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.