Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

venerdì 31 dicembre 2010

buon anno! felice 2011

La piccola candela
insegna
che per un pò di luce
vale la pena bruciare
fino in fondo.
BUON ANNO!

domenica 26 dicembre 2010

crafty lab














babbo natale mi ha sentito...come fare a nn credere nell'uomo più simpatico del mondo?? una nuova fiammante macchinetta digitale è stata depositata sotto il mio albero..che meravilgia!! ancora però devo conoscerla meglio, imparare a regolare la nitidezza e la luminosità delle immagini. intanto per inaugurare posto qualcosina..l'ultima arrivata è la borsa alterata in stile braccialini, con fiori crochet e feltro;) come è andata in questi giorni passati?? qui tutto procede bene, le principesse hanno scartato i loro regali e sono tutte prese dalle nuove faccende..un set di perline per collane e una macchinina da cucire..il lupo perde il pelo ma nn il vizio!

venerdì 24 dicembre 2010

e la storia dov'è??




come da consuetudine, i miei auguri sono accompagnati da una storia salva anima, eccola qui, la dedico a tutti coloro che cercano un pò di colore nella vita, con l'augurio che sotto l'albero possiate trovare tanta serenità e nel vostro cuore immensa gioia.




LO SPECCHIO DELL'ANGELO




Il giovane angelo non aveva mai avuto uno specchio del genere. A guardarci dentro non appariva la sua immagine riflessa, ma un caleidoscopio di colori così brillanti che in tutta la sua vita eterna non ne aveva mai visti di eguali.


Sgranando gli occhi si potevano distinguere foreste vergini cariche di vita, oceani incontaminati con infinite varietà di pesci, pianure verdeggianti, colline ricoperte di foglie rosso fuoco, tramonti su ghiacciai e albe su campi di girasoli.


“Dov’è tanta meraviglia?” – si chiese.


“Che sia la terra?”


E partì in missione. A un nascituro mancava l’angelo custode e lui si offrì volentieri, così avrebbe avuto un passaggio gratis. Ma la terra che vide era molto diversa. Fumo nero, aria pesante, alberi stanchi, mari densi… nulla di ciò che sperava di trovare.


E il bimbo che appena nato brillava come una stella, più assorbiva quel grigiore più opacizzava. “Non è possibile!” – tuonò l’angelo.


“Chissà se lo specchio…” – e glielo mise davanti.


Alla vista di una natura così rigogliosa il neonato riacquistò i suoi colori e non pianse più. Felice di avere ritrovato i suoi paesaggi, la sua terra, la sua casa. E da allora l’angelo ha un gran daffare a metterci di fronte quello specchio. Per ricordarci colori in cui spesso non crediamo più, ma che rivedremo ancora.

mercoledì 22 dicembre 2010

************auguri di buon natale*******************

Le temps, c'est quand on va d'un Noël à l'autre.

un sereno, caloroso, sincero augurio di buon natale a tutti quanti passano di qua.


vi seguo tutti tra una corsa e l'altra, sperando che il babbo più famoso del mondo mi depositi una macchina fotografica nuova:) ..la mia, storica, è passata in rassegna tra le mani di mia figlia:))))..risultato? decine di regali già consegnati, creati con il cuore che nn posso condividere con voi!!!
con l'augurio che ogni vostro desiderio possa diventare realtà
katia



venerdì 10 dicembre 2010

countdown


il countdown è decisamente iniziato. allora sarebbe facile dimenticare qualcuno o dimenticarsi di qualcosa da acquistare o creare all'ultimo minuto..io ho ovviato così;)

creando una gift list, un folgio da tenere a portata di mano per nn farmi sfuggire nulla..ovviamente..lo condivido con voi:) stampatela anche voi!! basta ingrandire l'immagine:)

sabato 4 dicembre 2010

christmas special - speciale natale iL ricettario allegro:)


devo fare una premessa a questo post, dedicando due parole ad una persona per me speciale, brava in tutto ciò che è culinario e non solo, una di quelle persone che mi ha insegnato a vivere in un certo modo, alla quale va spesso il mio pensiero. ogni anno penso di fare per lei qualcosa di originale, e quest'anno pensato di farle un libricino di ricette personalizzato..così magari spariscono tutti i fogli volanti dalla sua cucina;)
lo condivido con tutti quanti passano di qua, stampatene quanti più ne volete, create una copertina personalizzata e magari accompagnatelo con un cestino contenente delle bustine di lievito e qualche decorazione per le torte;)...buona domenica:))

eccoli i vincitoriiiiiii (del mio candy di natale!)


con notevole ritardo, ma non gliela faccio piùùùùùùùùùù;((((((

posto prima di tutto l'estrazione della ruota di roma del 2 dicembre



Roma
54
4
48
59
77


da qui devo fare uscire fuori 5 vincitori su 25 post;) quindi decido e credo siate d'accordo, di sommare i numeri usciti...

dunque ecco di seguito i vittoriosi!

1 estratto ;) 5+4 = 9 STRIA

2 estratto 4 = CIELO alias anna ;)

3 estratto 4+8= 12 LINEECURVE

4 estratto 9+5 = 14 I BIBETTI la mitica federica!!

5 estratto 7+7 = 14 I BIBETTI ..federica 2 premi sono tuoi!!!

ragazze/i..se ho sbagliato qualche calcolo tiratemi le orecchie!

se merito brava in matematica scrivetemi per comunicarmi il vostro indirizzo a il.cerchiomagico@libero.it

complimenti a tutti e grazie grazie grazie per essere passati da qui!


PER TUTTI INVECE CONDIVIDO QUESTA IMMAGINE SCANNERIZZATA E PRESA DA UN VECCHIO LIBRO DI FAVOLE DEGLI ANNI 50..POTRETE TUTTI UTILIZZARLA PER I VOSTRI BILGIETTI DI NATALE IN STILE VINTAGE:)

mercoledì 1 dicembre 2010

candy please? ultimo giorno!!!!


per chi ancora nn avesse aderito al mio candy..qualche altra ora di tempo, fino alla mezzanotte

il post è qui..ed io partirò a calcolare dal 20esimo commento in poi!

baci baci baci