Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

martedì 18 maggio 2010

mammaaaaaaaaaaaaa me la fai una spilla?







questa una delle 1340 richieste quotidiane che una o due o tutte e due le mie bambine inoltrano a partire dal momento in cui alle 2 di pomeriggio apro la porta di ritorno dal lavoro:)))



angelica mi ha chiesto una spilla..lei che è così estrosa e originale.."mamma come una delle tue..che devo avere solo io:)"



messaggio ricevuto..pranzo frugale e ..all'opera!



per pensare a qualcosa di originale..un pò di feltro, una spilla da balia, dei fili colorati a contrasto e ...cosa c'è di meglio del'iniziale del nome? a parte i 2 piccioni con una fava..nel senso che la spilla è per tutte e due le bambine..eppoi mi piace identificare qualcuno fosse anche da una spilla:)



qui la sorella la fa da modella:)))






domenica 16 maggio 2010

bimbeeeeeeeeeeeee..che fate?


Everyone has to learn to think differently, bigger, to open to possibilities.


...io, dalla cucina alla sala (praticamente un paio di metri!)

mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ecco cosa ti trovo! alla mia domanda su cosa fosse quel plastico surreale (oddio nn ho mica detto così:)!)


mamma..ma che chiedi! è un portamatite no????????????????


eh si..scusate..è bellissimo!

giovedì 13 maggio 2010

bla bla bla e qualcosa di rosso!




bah..io nn so perchè ma sento un non so che di spirito natalizio che in realtà nn mi abbandona nemmeno a ferragosto! buon segno direi:) questo ultimo si concretizza sicuramente in qualcosa di rosso, nel senso che ogni tanto mi prende così e devo produrre qualcosa di rosso..ed immancabilmente penso al natale! è un circolo vizioso ma molto piacevole..quindi, da qualche giorno guardavo languire la mia macchina da cucire..quasi mi chiedesse se l'avessi per qualche ignoto motivo abbandonata..ma noooooooo..è solo che: lavoro, figlie, impegni vari e date da ricordare (in ordine di non importanza) mi impediscono una full immersion nel mio mondo segreto..ossia lo stanzino dal quale mi chiudo ed esco con qualcosa in mano!




stavolta, presa ed affascinata dal mondo bucolico popolato da fate e folletti, un cappello di feltro che mi sa molto di magico!




poi..per nn perdere l'ispirazione un altro paio di orecchini laminati, stavolta tagliati a mano...ho frantumato il cutter! vi guardo sempre, anche se moooooolto di fretta...sono in astinenza virtuale:) a prestoooooooooo

giovedì 6 maggio 2010

per nathan


per nathan, che da un anno ha indossato le ali per volare in cielo...


pour nathan qui depuis un an porte des ailes pour s'envoler sur les nuages





lunedì 3 maggio 2010

Fabio volo DONNE IN RINASCITA

dedicato a tutte le donne che passano di qua....

domenica 2 maggio 2010

il gufetto va a casa di---------------------------------------------



buona fortuna a tutte voi e grazie di avere partecipato!

alla prossima, prestissimo!

un abbraccio e una buona domenica!