Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

mercoledì 5 settembre 2012

cheese please! (crono)storia di una giornata (stra)ordinaria

cosa manca?? ma un dentino! e quindi, perlappunto..cheese please!
ieri siamo partiti per la città. perchè angelica va in prima media e non indosserà più il grembiule (indumento che obbligherei ad indossare persino all'università). in città abbiamo recuperato un paio di jeans e di sneakers blu (della serie pasqua-natale-capodanno-ferragosto) utili con gonne e pantaloni, abbinabili praticamente all'iride intero.
ma prima di andare, mentre angy leggeva un libro nella sua cameretta (o lameno così ci è parso)..noi abbiamo allestito il tavolo magico: una parte per me..una parte per arì che si appresta a finire gli ultimi compiti per le vacanze.)
 p.s. Adele non poteva fare lascito migliore della maglietta di hello kitty con stampa rosa..la sua preferita in assoluto!

mentre lei si indottrinava..io ho provato un nuovo modello di astuccio cubico..peccato che per la mia prima prova abbia utilizzato del tessuto rigato..quanto di più noioso possa esistere: nemmeno gli ingeneri riescono a far combaciare tutto alla perfezione..figurarsi IO:(
eppoi visto che c'erò..ho fatto un pò di restyling ad una anonima giacca blu di cotone, trasformandola in un bolero fresche serate:)
e allora..perchè non cucire qualche portaspiccioli?
magari con la fodera a pois:)
ed infine..l'appetito vien mangiando..
(..ma questo è un work ancora in progress)
e, sempre l'appetito..viene veramente:)
pasta mista con gamberi piselli e pomodori di belmonte..prima del viaggio:)
pronti????????????????? partenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. come sempre, una mamma a 100 all'ora!!!! complimenti per i tuoi lavoretti, e per tutto ciò che fai in maniera meravigliosamente invidiabile! baci

    RispondiElimina
  2. Sempre tantissime cose e super deliziose!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.