Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

giovedì 17 maggio 2012

mais oui...voila disneyland paris! (una miniguida per chi è in partenza e non vuole chiedere un mutuo:)!!!)

buongiorno! o meglio..bonjour:) la famiglia sperimentale è appena tornata da Parigi Marne La Vallée disneyland!
viaggio divertente, bellissimo, da rifare al più presto! non sto qui a decantare disneyland...dovrei far scrivere questo posto ad arì...che all'aeroporto non voleva salire sull'aereo per tornare a casa!!!
voglio raccontare un pò di questo viaggio, sperando di essere utile a chi lo ha in programma. regalo di compleanno della mia decenne angelica, approfittando dell'offerta alitalia che offre il viaggio ai bambini accompagnati dagli adulti, siam partiti alla volta della ville lumière:)
abbiamo prenotato l'albergo nel parco, per la precisione l'hotel santa fè, il più abbordabile ma ugualmente pulito, ordinato ed efficiente!
normalmente nel pacchetto non è compreso il trasporto dall'aeroporto al parco: non prenotate navette private! costano un botto! semmai fate l'esperienza del TGV, che ci mette 9 minuti a portarvi a destinazione e nelle ore meno trafficate, costa molto meno!
per chi andasse nel parco, dove un caffè costa 3 euro (ed è imbevibile!), un panino 9 euro ed un'acqua 3,50 euro per mezzo litro..ricordate che dentro la stazione c'è un petit casino, un supermercato con i prezzi..all'italiana!
cosa importantissima: a Parigi fa decisamente freddo! portate un giubbotto ed un cappello pesanti..la sera brrrrrrrrr...sono essenziali anche a luglio!
prima di partire..razzolate nel web..scaricate tutti i coupons che internet offre: bibite, sconti al disney store, croissant gratis se si acquista un caffè ecc...alla fine dei conti è un bel risparmio!
non scriverò altro..vi lascio alle immagini che parlano da sole:)
per quanto riguarda il bottino rimpatriato con noi...per una questione etica che comunque include un ricordo del viaggio..le bambine hanno acquistato cartoline per amici e parenti (in stazione!!!! nel parco le stesse cartoline costano il triplo!)...e due cannucce riutilizzabili al disney store, una stecca di cioccolata da weiss, al sesamo..e slurrrrrrrrrrrrp

..ed infine, ma non in ordine di importanza...un delizioso the nero dal profumo inebriante di cioccolato da kusmi, il santuario delle spezie parigino.

 full stop!


3 commenti:

  1. che emozione!!!! e che visi pieni di gioia!!!! io sono stata a Orlando per il viaggio di nozze e lo ricordo come un mondo favoloso! è un secolo che sto pensando di portare mia figlia, ma mi sono sempre demoralizzata dai costi, a mio parere, proibitivi... magari sai darmi qualche dritta per poter oganizzare facendo economia, riprovo a frci un pensierino. considera però che non sono molto ferrata con prenotazioni on line... dici che ce la posso fare????
    La FEDe =^.^=

    RispondiElimina
  2. ciao, ben tornate, si saranno divertite sicuramente tanto, le tue fanciulle sono proprio brave con i lavoretti, l'idea della bottiglia pensile è tropp carina, dai dai che vedrai poi come il tuo balcone diventerà verde, io sto iniziando a vedere le piantine di zucchine e pomodori, questi ortaggi li metto nel mio giardino perchè la mia bimba è golosa e poi si diverte a raccogliere la sera e preparare la cena, poi c'è il basilico sta inziando a crescere, per il resto il mio papà riesce ad avere ancora un suo orto, quindi produzione a pieno ritmo da lì, ciao a presto barbara

    RispondiElimina
  3. Un piccolo grande sogno che ho!
    Un viaggio a paris!!!!

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.