Racconti di vita frugale, di autoproduzione, decrescita, riciclo, decluttering e downshifting , che sono parole spesso citate nei miei post. Uno stile di vita semplice, progetti creativi e di vita di una famiglia assolutamente sperimentale e di due bambine. Idee che dalla mia testa finiscono su queste pagine. Gocce di vita, esperienze e ricette da condividere e da copiare! Benvenuti in questo mondo!

lunedì 19 gennaio 2009

il mio primo abitino finito! MY VERY FIRST SEWING PROJECT






ciao a tutti...è un periodaccio, ho mille cose da fare e non so nè dadove devo iniziare e quando mai finirò:)



in compenso, per non impazzire completamente, l'altro giorno ho acquistato su etsy






un cartamodello universale che mi ha permesso di fare quello che vedete, cioè un completino gonna e canotta per la mia bambina, utilizzando una stoffa retro a fiori di cui mi sono davvero innamorata a prima vista. si tratta di un cartamodello taglie 2-10 anni, con le direttive per canotta, gonna e vestitino a trapezio. una vera delizia! in un paio di ore si ha un completino bello e finito. mi sono ripromessa, a cose finite, di recuperare altre stoffe e di sfornare una serie di vestitini per le mie bambine, rigorosamente uguali, così finisce la storia del questo è mio!



poi, non contenta e con i ritagli di stoffa, che fare???? dei biglietti, dei fiori stilizzati, con buste coordinate...






very very busy at the moment, very upset as i know when i start but not know when i will finish, in my short sparetime i have finished my very first sewing project. a cute 2 piece for my eldest daughter and a card set with the left scaps. i would promise myself to get started soon in making a-line dresses for my daughters, all the same, so the youngest would never more say...that's MINE!

le mie amiche virtuali claudia e lunatitubante, i loro blog originalissimi li trovate a destra tra i miei preferiti, mi hanno premiato con il premio "Nile e Richard".Le regole sono:- scrivere 8 cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009- nominare 8 blogger...

per gli 8 blog, mi astengo..sono tutti straordinari perchè personali, ogni blogger ci mette anima, corpo e tempo, quindi nomino tutti i blog creativi che mi sono passati sotto al naso negli ultimi 6 mesi!

per le 8 cose che ci prefiggiamo di fare nel 2009 beh, all'8 aggiungerei uno 0, ma dato che nn è possibile direi


  1. imparare a cucire degnamente

  2. riuscire a comprare una nuova macchina

  3. stare molto di più a giocare con le mie bambine

  4. ahi...mettermi a dieta ferrea

  5. andare in palestra

  6. riuscire ad essere meno disordinata

  7. leggere i libri di coelho che per ora guardo passando dalla libreria

  8. bere meno caffè

  9. ..............

  10. ...................

  11. .............................

  12. ...e così via !





1 commento:

  1. Bellissimo il completino, brava ... e complimenti anche per i biglietti. Beta

    RispondiElimina

.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.pensieri stupendi.•:*♥* :•. .•:*♥* :•.